93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
27
Agosto

L'albero dei segreti

Prosegue la rassegna di “Gioppino & Co.” , organizzata da I Burattini di Daniele Cortesi, con un’avventura ricca di colpi di scena e serrata come un film d’azione .

EVENTO CONCLUSO

Torna a combattere i malvagi, in questa nuova avventura, il mitico eroe del teatro dei burattini: Fagiolino, il cui coraggio unito alla sua inesauribile ironia, questa volta lo porteranno nella “Foresta dei Segreti” dove giace addormentata da un’incantesimo, una bella Principessa, vittima di una terribile strega. Il mito della “Bella dormiente” che ha ispirato i grandi autori di fiabe del passato, rivive con “L’albero dei Segreti” nel teatro delle teste di legno. Il principe c’è, ma è così coraggioso? C’è un drago di guardia al sonno della Bella…ma è poi così cattivo?

La soluzione della storia è nelle mani, anzi nel bastone di Fagiolino che con questa storia si riconferma nel ruolo di salvatore di donzelle.

Niente paura, non mancherà la presenza dell’inseparabile amico di Fagiolino: Sandrone a cui ne capiteranno di cotte e di crude.

“Gioppino & Co.” è la rassegna dedicata al teatro dei burattini di tradizione popolare, ideata e diretta dal burattinaio bergamasco Daniele Cortesi, in collaborazione con i Comuni di Caravaggio e Treviglio ai quali nel tempo si sono aggiunti Pagazzano, Brignano e Lurano. Tutte le Amministrazioni hanno sostenuto l’appuntamento estivo con costanza, trasformandolo in una vera e propria tradizione locale.

Padrone di casa è sempre Gioppino Zuccalunga, affiancato dai suoi compari bergamaschi Arlecchino e Brighella e dai personaggi provenienti da altre Regioni d’Italia. Quest’anno la manifestazione è dedicata a Giacomo Onofrio, ultimo erede di una famiglia di burattinaia bresciana. Onofrio aveva presentato i suoi spettacoli in diversi Comuni della rassegna ed era stato invitato anche l’anno scorso, ma la malattia gliel’ ha impedito. A noi non resta che rendergli onore così, con questo ricordo. Ben poca cosa rispetto a ciò che meriterebbe.

Ingresso gratuito

Informazioni

email: burattinicortesi@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 3475440956

Organizzatore

I Burattini di Daniele Cortesi

Sorisole

3475440956

Data e Ora

Inizio: venerdì 27 agosto 2021 21:00

Fine: venerdì 27 agosto 2021 22:30

Luogo e località
Castel Cerreto- Teatro dell'oratorio

Treviglio, Piazza Don Giuseppe Boffi, 2, 24047 Castel Cerreto BG