Te set prope ol scét de to pare
Prosegue la 30esima rassegna della commedia dialettale a Treviglio presso il Teatro Filodrammatici. Sul palco la compagnia "Ol Tacapagn" di Almenno S. Bartolomeo porta in scena "Te set prope ol scét de to pare", storia di una coppia fidanzata da 12 anni.

Una nuova avventura in dialetto è programmata in questo fine settimana. Sale sul palcoscenico del Teatro Filodrammatici, di recente dichiarato "monumento nazionale", la compagnia teatrale "Ol Tacapagn" di Almenno S. Bartolomeo.
Gli attori, condotti dalla regia di Terry Locatelli, daranno corpo alla trama intricata della commedia nella quale i protagonisti sono una coppia fidanzata da 12 anni. Lui dentista, un po’ maschilista, lei una donna apparentemente superficiale, ma che in realtà, nasconde un desiderio di maternità, che lui ovviamente non asseconda. Oggi per esempio lui voleva andare a pescare per fare una bella gita, dopo una settimana di lavoro allucinante, ma la giornata è partita veramente male, anzi malissimo. E tutto questo perché lei la sera prima non si è voluta fermare, quando un gatto nero gli ha attraversato la strada. Sembra assurdo, ma il proseguo della trama darà tutte le spiegazioni del caso.
La replica è programmata per domenica 20 ottobre alle 15,30.
Per acquistare il biglietto, clicca qui.