Trittico di Danza – ProBallett
Al Teatro Filodrammatici di Treviglio un trittico di danza di ProBallet. L'obiettivo è quello di innescare un rapporto che va al di là dell'accoppiamento tra una e l'altra musica, poiché si tratta di un continuum interpretativo.

Sabato 16 marzo presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio, il trittico di danza di ProBallet.
La serata sarà costituita da 3 coreografie:
SWAN: prendendo come spunto il celebre “Lago dei cigni” di Tchaikowskj, e altre musiche, ecco una versione nuova, fresca, moderna ed ironica.
QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI: un estratto della famosa opera riproposta con una coreografica contemporanea che contribuisce ad attualizzare il celebre compositore.
BALLANDO CON IL CINEMA: una selezione dei brani più famosi del celebre compositore uniti ai movimenti coreografici contemporanei dei giovani danzatori che conquistano il pubblico di ogni età.
“L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita: il Trittico innesca un rapporto che va al di là dell'accoppiamento tra una e l'altra musica, perché è un continuum interpretativo che passa dalla nascita dell'uomo, dalla bellezza del cigno, si sviluppa nelle stagioni della vita e di conclude con la dolcezza della musica celestiale del maestro Morricone “, spiegano i membri del corpo di ballo.
Una serata speciale all’insegna del movimento, della passione e della bellezza.