93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Marzo

Trittico di Danza – ProBallett

Al Teatro Filodrammatici di Treviglio un trittico di danza di ProBallet. L'obiettivo è quello di innescare un rapporto che va al di là dell'accoppiamento tra una e l'altra musica, poiché si tratta di un continuum interpretativo.

EVENTO CONCLUSO

Sabato 16 marzo presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio, il trittico di danza di ProBallet.

La serata sarà costituita da 3 coreografie:

SWAN: prendendo come spunto il celebre “Lago dei cigni” di Tchaikowskj, e altre musiche, ecco una versione nuova, fresca, moderna ed ironica.

QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI: un estratto della famosa opera riproposta con una coreografica contemporanea che contribuisce ad attualizzare il celebre compositore.

BALLANDO CON IL CINEMA: una selezione dei brani più famosi del celebre compositore uniti ai movimenti coreografici contemporanei dei giovani danzatori che conquistano il pubblico di ogni età.

“L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita: il Trittico innesca un rapporto che va al di là dell'accoppiamento tra una e l'altra musica, perché è un continuum interpretativo che passa dalla nascita dell'uomo, dalla bellezza del cigno, si sviluppa nelle stagioni della vita e di conclude con la dolcezza della musica celestiale del maestro Morricone “, spiegano i membri del corpo di ballo.

Una serata speciale all’insegna del movimento, della passione e della bellezza.

Informazioni

Prezzo: 15 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 16 marzo 2024 21:00

Fine: sabato 16 marzo 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Filodrammatici di Treviglio

Treviglio, Piazza Santuario 3