93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
25
Luglio

Circo Bazzoni - Varietà per spazi vari di varia umanità

In scena per il Festival Internazionale del Teatro di Gruppo “Segnali Experimenta", uno spettacolo di Ambaradan, con Mauricio Villarroel, Nicola Carrara e Lorenzo Baronchelli.

EVENTO CONCLUSO

Lo spettacolo dal vivo è ancora vivo? Non si sente tanto bene, non lo si vede più tanto in giro... Bazzoni è la metafora vivente di un mondo che scompare, l'impresa di intrattenimento ormai diventata un'impresa realizzarla, gli animali in pista che ora si ribellano (la fattoria di Orwelliana memoria o anche solo il nouveau cirque), la tecnologia che avanza ovunque (TV, cinema, digitale), il vecchio artista alla sua ultima stagione che ancora vuole dimostrare il suo valore. Di questi colori crepuscolari si tinge uno spettacolo dall'apertura dichiaratamente comica ma dal finale imprevedibile, al punto da non essere mai lo stesso. Un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante immancabili sorprese. Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le su forme.

Ambaradan è un progetto artistico nato con l'intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e circo, dove particolare attenzione è data al teatro visuale e alla clownerie quali elementi basilari del linguaggio utilizzato. Aperte a diverse forme di collaborazione artistica con altri soggetti le nostre creazioni sono distribuite nei circuiti del teatro comico, di strada e per famiglie, sia in Italia che all'estero. Con lo spettacolo “Synphonia” ha partecipato al concorso “Les Enfants du Paradis” (Festival Internazionale di mimo, pantomima e teatro di strada “Le strade del teatro” di Abbiategrasso) vincendo il premio della critica, al concorso “Tremplin du Rire” (Festival International du Rire di Rochefort – Belgio) vincendo il premio della stampa e al Fringe Festival di Edimburgo (Scozia) con positivo riscontro di critica e di pubblico. Svolgendo parallelamente un'intensa attività didattica organizza corsi per adulti e ragazzi di teatro, clown e arti circensi a Bergamo e in tutta la provincia. Propone inoltre per le scuole laboratori teatrali, musicali e di arti circensi, conducendoli anche per comuni, biblioteche, centri parrocchiali, centri di aggregazione giovanile, centri sportivi e centri ricreativi estivi. Da anni collabora anche con il mondo della formazione aziendale conducendo innovativi percorsi di team building e tecniche di apprendimento tramite il teatro e le arti circensi. Mette a disposizione la propria esperienza pluriennale per l’organizzazione di eventi, festival e rassegne di teatro (comico, di strada e per famiglie) o di circo contemporaneo in collaborazione con enti pubblici e privati. Tra questi il Festival Internazionale d’Arte di Strada “Magie al Borgo” a Costa di Mezzate (BG), la Rassegna Internazionale di Arti Comiche “Eccentrici”, il “Rastelli Festival” di Giocoleria e la Rassegna di Circo Contemporaneo al Teatro Sociale di Bergamo, la Rassegna “Comico Teatro” a Dalmine (BG) e il Festival degli artisti di strada “Magico Crocevia” a Tirano (SO). 


È necessario presentarsi alle due serate con la mascherina, poiché gli eventi sono realizzati nel rispetto delle normative vigenti Covid 19.
In caso di pioggia gli spettacoli saranno spostati presso il “Tendone” in zona scuola media -impianti sportivi in via dei Bersaglieri nel Quartiere Michelangelo.

 

Informazioni

email: laboratorioteatrofficina@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 340.4994795

Organizzatore

Laboratorio Teatro Officina

Urgnano

035/891878

Data e Ora

Inizio: domenica 25 luglio 2021 17:00

Fine: domenica 25 luglio 2021 18:30

Luogo e località
Parco del Quartiere Europa

Urgnano, in via Sandro Pertini