93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Marzo

All'ombra di Narciso

Al Teatro Donizetti, Roberta Bruzzone indaga l'epoca della rabbia. Un viaggio nel lato oscuro dei giovani che uccidono, tra psicologia, educazione e moniti per capire e prevenire.

In questi ultimi anni, come spesso si legge sui principali media nazionali, sono davvero numerosi i casi di giovanissimi coinvolti in brutali omicidi, commessi senza apparente movente, o quantomeno con moventi non “tradizionali”, quali la "vendetta o la cupidigia”. Parliamo di giovani assassinati da coetanei, di rei confessi di efferati delitti o di stragi familiari.

Gravissimi episodi di cronaca nera, che testimoniano – secondo Bruzzone – il profondo senso di inadeguatezza che questi giovani si trovano a vivere. Sentimenti a lungo covati nel buio delle loro menti, mentre rabbia e angoscia nutrivano il loro “sé grandioso”.

Roberta Bruzzone ci porterà ad esplorare il lato oscuro dei ragazzi che uccidono, nella cosiddetta "epoca della rabbia", ricostruendo con precisione chirurgica il percorso psicologico ed educativo che ha portato a simili inquietanti scenari, per trarne moniti utili a decifrare la psiche di questi giovani e sostenere i genitori nel loro complesso compito di educatori. Per evitare che qualcosa di analogo possa accadere ancora.

Il tour teatrale 2025 «Delitti allo specchio», che la riporta sui principali palcoscenici italiani, incontra un risultato così favorevole da renderla oggi uno dei personaggi più seguiti del panorama teatrale del nostro Paese.

Una produzione Artespettacolo srl.

Informazioni

Prezzo: da 34,50 a 46 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.4160 601/602/603
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 28 marzo 2026 21:00

Fine: sabato 28 marzo 2026 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Donizetti

Bergamo, Piazza Cavour 15