Canto muliebre per quattro voci ed un poeta
Sipario Racconto e il Fondaco del Sale, in occasione della festa della donna, presentano la mostra fotografica "Oltre" e un reading teatrale per celebrare le donne.

Un reading scenico teatrale che racconta la storia di quattro donne, a cui si aggiunge quella di una quinta, le quali vengono misteriosamente convocate da un celebre poeta cieco.
Tutti i personaggi, che hanno una controparte in persone realmente esistite, sceglieranno di non rivelare subito la propria identità , per riserbo, per gioco. Il poeta vuole che parlino di sé e attraverso le loro storie possano raccontare le potenzialità represse della realtà femminile.
Nonostante le difficoltà ed a volte il destino che si è crudelmente scagliato contro alcune di loro, sono riuscite ad esprimere, in modi tra loro molto diversi, la propria personalità . Non risparmiano osservazioni salaci al poeta e parlano delle loro peculiarità e idee, su cui non saranno sempre d’accordo. Affermeranno e sosterranno con forza che la parità tra i generi non è solo un problema delle donne, ma quello dell’intera umanità . Nelle loro parole non c’è odio né rivalsa. ma parlano di giustizia.
Anche gli uomini dovranno fare la loro parte condividendo la lotta femminista senza prevaricazione, ma con senso della giustizia e della dignitĂ e forse troveranno il modo di liberarsi da pregiudizi e da pesanti stereotipi maschili. Un atto dovuto e necessario e non una graziosa concessione.
L'evento teatrale si svolgerĂ in concomitanza alla mostra fotografica "OLTRE" (La luce mette a nudo il dolore, la bellezza emerge dal buio).
Per prenotazioni clicca qui.