93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
31
Dicembre

La fabbrica dei sogni

Al Teatro Donizetti un appuntamento per salutare al meglio il 2025: sul palco uno show per tutta la famiglia. Oniricus, il mercante di sogni, condurrà il pubblico nel mondo di Alice, Aladin, Mary Poppins, La Sirenetta, La Bella e la Bestia e molti altri.

Uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, incantevoli cambi di costume, ballato, recitato e cantato dal vivo. Vi condurremo in terre lontane, in castelli incantati e per mari burrascosi dove onde impetuose si infrangono su scogliere di meravigliose sirene.

La Fabbrica dei Sogni è la fabbrica che abbiamo sempre sognato. È la fabbrica dove si produce tutta la nostra immaginazione, per dar vita a ciò che è sempre stato vivo dentro di noi ma che spesso dimentichiamo. I sogni che abbiamo ormai lasciato indietro, che crediamo possano appartenere solo alla nostra infanzia, sono in realtà la chiave per accedere alle nostre verità più profonde e dar spazio all'intensità delle nostre emozioni. Nella fabbrica dei sogni, costruire sogni non costa nulla; in questo luogo magico si lavora per regalare i sogni a coloro che hanno smesso di sognare. E così potrete salire sul tappeto volante di Aladin verso l’oriente, oppure attraversare boschi e regni incantati, entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins.

È nello spettacolo della compagnia BIT che si verifica tutta la magia del teatro. Il sogno si realizza sul palcoscenico, nelle luci e nei colori dei costumi; i sognatori sono gli spettatori, ma anche gli artisti che rappresentano tutti quei personaggi delle favole così cari alle nostre menti che per un attimo, un attimo soltanto, possiamo di nuovo ritornare liberi di fantasticare come bambini.

regia e coreografie Melina Pellicano
adattamenti musiche Marco Caselle
costumi Marco Caudera
con Mario Levis (Oniricus, Mercante di Sogni)
solisti cantanti e ensemble danzatori Compagnia Bit

produzione Compagnia Bit

Informazioni

Prezzo: da 40 a 80 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.4160 601/602/603
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 31 dicembre 2025 22:00

Fine: mercoledì 31 dicembre 2025 23:50

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Donizetti

Bergamo, Piazza Cavour 15