93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Novembre

Nessun Dorma - Tutti li chiamano hikikomori

Spettacolo che vuole provare a dare voce ai ragazzi e alle ragazze hikikomori che volontariamente decidono di vivere reclusi nella propria casa

EVENTO CONCLUSO

Anna ha sedici anni. Vive sempre più reclusa nella sua stanza. È una reclusione volontaria la sua. Niente più scuola. Niente più amici. Niente più danza. Solo la sua stanza, i suoi pensieri e il suo fidato computer. Samuel ha quarantotto anni ed è il padre di Anna. Vive sempre più immerso nel suo lavoro. Anna e Samuel vivono nella stessa casa ma i loro mondi sembrano lontani anni luce. Ma questa notte è diversa. Insieme nella città, verso una meta che sembra irraggiungibile, Anna e Samuel si incontrano, si scontrano, si raccontano in un viaggio di crescita al fine del quale niente sarà più come prima.

“Nessun dorma - tutti li chiamano hikikomori” vuole provare a dare voce ai ragazzi e alle ragazze hikikomori. Hikikomori è colui che volontariamente decide di vivere recluso nella propria casa o addirittura nella propria camera.Hikikomori è quella persona, giovane o adulta, che decide di rinunciare alla “gara” della vita. Ma hikikomori non è solamente chi non esce mai di casa. È anche e soprattutto chi esce con fatica, con sofferenza e disagio. Chi esce senza trovare una reale motivazione o lo fa solo perché si tratta di una consuetudine o di un obbligo, chi esce ma non socializza con nessuno.

Regia e drammaturgia Lucio Guarinoni e Walter Maconi
con Giulia Costantini e Walter Maconi
scenografia e immagini Anusc Castiglioni
realizzazione scenografia Max Zanelli
disegno del murales Losing You- LY
costumi e luci della compagnia

 

Prenotazione consigliata
Età consigliata: da 11 anni 
Info e prenotazioni: 035 235039
Costo biglietto:  Adulti 8 euro - Ragazzi 6 euro 

Contatti

Data e Ora

Inizio: sabato 16 novembre 2019 21:00

Fine: sabato 16 novembre 2019 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Largo Roentgen 4