93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
26
Luglio

Versi a spasso

Ultima data per la rassegna estiva di spettacoli per giovani e adulti "Liberi tutti!" di Teatro Prova con Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo.

EVENTO CONCLUSO

Una passeggiata nella poesia popolare, fra versi di autori “diversi" che si sono divertiti a scrivere con l’intenzione di suscitare il riso dei propri lettori: Trilussa e Palazzeschi, fra i classici da antologia scolastica, Stefano Benni e Michele Serra per fare un esempio fra i contemporanei.  Ma accade anche, soprattutto nella nostra epoca, che siano i comici ad inventarsi poeti: Eduardo e Totò fra i classici italiani, Woody Allen in America, fino ai comici cosiddetti demenziali che hanno tradotto in poesia scritta la loro verve comica dissacrante: Roberto Freak Antoni, Vasco Mirandola, Corrado Guzzanti e molti altri, fino ai più recenti ed innovativi giovani poeti, come Guido Catalano, senza dimenticare un doveroso omaggio alla comicità femminile di autrici ancora poco conosciute ma non per questo meno argute. 

Per tutti (12+)

con Fabio Comana e Giuliano Gariboldi 
Erbamil

 

Liberi tutti!
La prima rassegna estiva organizzata da Teatro Prova, Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo, con un cartellone di spettacoli nella location del cortile del Teatro San Giorgio a Bergamo. 
Spettacoli per giovani e adulti, un unico appuntamento speciale per bambini, un'ospitalità (Alberto Salvi e Luigi Suardi), un momento finale in cui incontrare tutte le compagnie sullo stesso palco.
Spettacoli e narrazioni con cui parlare di donne coraggiose, di cinema, di musica, di uomini, di letteratura, di strada, di inclusione e di tanto altro, con cui scoprire e riscoprire alcune delle tante realtà teatrali che animano Bergamo e con cui rincontrarsi sopra e sotto al palco, dopo tanto tempo, per guardare avanti tutti insieme. 

BIGLIETTI IN VENDITA SOLO ON-LINE SU MIDATICKET.IT (clicca qui). I biglietti saranno in vendita fino all’ora di inizio degli spettacoli. NON saranno venduti la sera dello spettacolo nel luogo dell'evento.

 

Informazioni

prezzo 8 euro
email: info@teatroprova.com
Visita il sito
Telefono : 035 225847

Organizzatore

Teatro Prova

035 4243079

Data e Ora

Inizio: lunedì 26 luglio 2021 21:15

Fine: lunedì 26 luglio 2021 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Cortile Teatro San Giorgio

Bergamo, Via Fratelli Calvi, 12