93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Maggio

Il ragazzo Inter-galattico

A Bottanuco, uno spettacolo teatrale per ragazzi. Il ragazzo inter-galattico trae ispirazione dalla vera storia di Giorgio, ragazzo con autismo innamorato dell’Inter e del basket. Il filo conduttore di tutta la narrazione è lo sport, un’energia condivisa.

Venerdì 10 maggio alle 21.00 presso la Sala della Comunità di Bottanuco (Via Locatelli) si terrà uno spettacolo teatrale per ragazzi. Il ragazzo inter-galattico trae ispirazione dalla vera storia di Giorgio, ragazzo con autismo innamorato dell’Inter e del basket.
Gio’ “viene da Marte” perché è unico e perché deve scontrarsi quotidianamente, in una serie di partite difficili e altamente sfidanti, con le difficoltà di chi non è uguale a tutte le altre persone.

Ma questa non è solo la storia di Gio’.

Parliamo di inclusione, passione, fatica e resistenza. La storia di Gio’ è universale ed è la storia ditante persone, disabili e no, e di come lo sport e l’amicizia possono essere il collante in grado di unirecuori e menti, sfidando ostacoli e barriere e celebrando la diversità o, meglio, l’unicità di ognuno.
La storia di Gio’ è la storia di una famiglia allargata che lo ama e lo sostiene, di un gruppo che si fanido e scudo.
Ma è anche quella delle istituzioni troppo spesso indifferenti, impastoiate nella burocrazia.
Il filo conduttore di tutta la narrazione è lo sport, un’energia condivisa, un fuoco che brucia in ognuno di noi. Lo sport è per tutte e tutti e lo stesso dovrebbe valere per ciò che chiamiamo Vita.

Con Alessandra Ingoglia e Barbara Menegardo

Testo e regia di Marco Montanari.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035907191 int. 6
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 maggio 2024 21:00

Fine: venerdì 10 maggio 2024 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sala della Comunità - Oratorio di Bottanuco

Bottanuco, Via Antonio Locatelli