93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Aprile

Piò longhe iè i lèngue piò òde iè i crape

La compagnia teatrale di Sotto il Monte per la 22esima Rassegna dell'Isola Bergamasca!

Una commedia in due atti griffata da Mario Dometti dove il sorriso e la risata sono assicurati!

Tutto inizia con l'arrivo a Belsedere del nuovo parroco don Primo che si trova difronte ad una comunità dove il pettegolezzo regna sovrano e che nella sagrestia si manifesta in maniera ancor più accentuata.

A ciò si intrecciano tante altre vicende, spesso oniriche alle quali l'autore ci ha abituato, in cui magari... chissà, il pubblico si rivede o che, molto probabilmente, avrà presenti: un sindaco cialtrone, un sacrestano eccessivamente attento, tre volontarie piuttosto invadenti che appartengono al gruppo di preghiera (con forse qualche problemino), che sanno sempre tutto e che vogliono risolvere qualsiasi problema. L'arrivo in parrocchia di una giovane prostituta destabilizza definitivamente i già fragili rapporti fra i protagonisti.

Ne segue una serie di gag in cui sono coinvolti che esibiscono le peggiori superstizioni italiane in tema di religione, “Piö longhe è le lèngue  piö öde è le crape”, scritta in punta di mouse da Mario Dometti, regala una commedia surreale, che mescola debolezze e luoghi comuni italioti.

 

Informazioni

email: promoisola@isolabergamasca.com
Visita il sito
Telefono : 334.1711234

Organizzatore

Promoisola

Via Legionari di Polonia, 5, Ponte San Pietro

334.171.1234

Data e Ora

Inizio: sabato 4 aprile 2020 20:30

Documenti

Locandina

Luogo e località

Chignolo d'Isola, via Picasso