93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
14
Gennaio

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Continuano gli eventi culturali della rassegna "C'è un tempo da scoprire": ospite di "ComicoTeatro" Debora Villa in un adattamento teatrale sull'eterno conflitto tra sesso forte e sesso debole.

EVENTO CONCLUSO

“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”: è il titolo dello spettacolo che Debora Villa sta proponendo nei teatri d’Italia. L’attrice e comica racconta, da donna, l’universo maschile e quello femminile tra difetti, contraddizioni e punti di forza.

Il one woman show è un adattamento teatrale del romanzo bestseller di John Gray “aggiornato” e “rivisitato” sul tema sempre attuale dell’eterno conflitto tra sesso forte e sesso debole.


Prenotazione consigliata in biblioteca o QUI

Il biglietto dovrĂ  essere ritirato e pagato la sera dello spettacolo presso il teatro a partire dalle ore 20.00.


Il 2023 della cultura di Dalmine parte sì con le risate (quelle geniali di Debora Villa nello spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”) ma affronta temi importanti, essenziali per la “coscienza civile” di una comunità, con una proposta ricca e pensosa per la riflessione sulle tragedie del Novecento (lo sterminio degli Ebrei, quello degli Armeni, le violenze e l’esodo subiti dagli Italiani di Istria e Dalmazia) e il ritorno del Marzo in rosa, dedicato (con leggerezza e ironia) alle donne e organizzato a braccetto con l’Assessorato ai Servizi Sociali.

Numerose davvero le iniziative dedicate ai piĂą piccoli e alle loro famiglie, sia a Teatro (con altri due appuntamenti de La Magia delle Storie) che in Biblioteca, per educare alla bellezza dei racconti e all’incanto del palcoscenico. 

Quest’anno è poi quello del ritorno, attesissimo, di una tradizione bergamasca che a Dalmine ha segnato per anni l’identità della proposta culturale: la rassegna della commedia dialettale GregnaDàlmen, sospesa per troppo tempo a causa delle diŽcoltà ad allestire gli spettacoli imposte dalla pandemia. Insomma, con leggerezza (ma solo apparente), la cultura di Dalmine è pronta per una nuova avventura.

Informazioni

Prezzo: 15 euro
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035.62247

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 14 gennaio 2023 21:00

Fine: sabato 14 gennaio 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro civico

Dalmine, Via J.F. Kennedy, 3