93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
24
Novembre

I niucc del Sindec

All'interno della seconda edizione della rassegna “Fra Palco e Sipario”, si prevede la messa in scena di una commedia in due atti in dialetto bresciano di Giorgio Franchini.

EVENTO CONCLUSO

“FRA PALCO E SIPARIO” – TEATRO DIALETTALE GANDINO - "I niucc del Sindec"

Il sindaco di Sant'Eufemia (il benestante Felice) ha due nipoti: Matteo, un bravo ragazzo che studia a Milano, e Silvia, che per seguire Achille, suo amore segreto, è scappata dal collegio, la cui direttrice Angela si è subito messa alla ricerca della fuggitiva. Il sindaco Felice, ha deciso di lasciare tutta la sua eredità a Matteo. Questi, durante il viaggio da Milano, ha per caso baciato la bella contadina Anna ed ora è inseguita da pasquale, fratello di quest'ultima. Matteo scrive così una lettera allo zio per avvisarlo che rimanderà il ritorno e la affida a Caterina, proprietaria della locanda dove il sindaco mangia con Alfonso, suo fedele segretario che sta perdendo il senno a causa di un evento avverso. Il biglietto di Matteo non arriverà mai e un intreccio di equivoci porterà al lieto fine.

“E’ un programma ricco e articolato - sottolinea Aresi – per il quale ci siamo avvalsi della direzione artistica di Mario Gervasoni. E’ nostra volontà valorizzare il dialetto come forma verace di espressione e cultura, mettendo in dialogo il pubblico con l’appassionato impegno delle compagnie amatoriali del territorio. In quest’ottica proponiamo le serate ad ingresso libero”.

Dettagli completi dell’edizione 2023 di “Fra Palco e Sipario” disponibili su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Data e Ora

Inizio: venerdì 24 novembre 2023 20:45

Fine: venerdì 24 novembre 2023 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Teatro Loverini

Gandino, Via San Giovanni Bosco, 10