In compagnia di Nani e Giganti
Una lettura teatrale con illustrazioni in basso rilievo, organizzata da Teatro del Vento, su tre storie molto diverse tra loro dove tramite i personaggi è possibile comprendere gli aspetti positivi e negativi dell'essere troppo grandi o troppo piccoli.
Tre storie, molto diverse tra loro, dove la sproporzione dei personaggi permette di comprendere i pregi e difetti dell'essere troppo grandi oppure troppo piccoli.
“Quando ero Pollicino” di Gianni Bissaca è una emozionante rivisitazione della fiaba classica, “Gilda La Pecora Gigante” scritta e disegnata da Emilio Urberuaga è una fantastica favola che ci parla con tenerezza delle difficoltà di chi è diverso perché troppo grande, “L’omino Piccino e la Mucca” è un classico anglosassone riscritto in rima e raffigurato da Nicoletta Costa.
Durante la lettura vengono mostrate le illustrazioni che accompagnano il racconto; le tavole, in formato “ingrandito” rispetto a quelle dei libri, sono state prodotte copiando ed incollando su legno le figure degli autori, e successivamente sono state arricchite dal basso rilievo che dona risalto ai soggetti. Alla fine di ogni storia le tavole offrono la possibilità di giocare con la trama e i personaggi coinvolgendo la platea dei bambini.
Lettura teatrale con illustrazioni in basso rilievo
legge Swewa Schneider
Per tutti dai 3 anni