93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Febbraio

Ol pais di trè patate

Al via la rassegna primaverile di teatro dialettale della Cooperativa sociale Gherim, con una commedia di Fabrizio Dettamanti e Mario Binetti, messa in scena dalla compagnia “Teatro del Gioppino” di Zanica.

EVENTO CONCLUSO

In una cascina del paese di Zanica giungono tre giapponesi, marito e moglie accompagnati da un’esperta assaggiatrice di liquori, per acquistare un grosso quantitativo di patate, materia prima per la produzione del shochu, tipico liquore giapponese. Subito qualcuno ha dei sospetti: perchè mai i giapponesi dovrebbero venire in Italia ad acquistare patate, quando il Giappone ne produce in abbondanza? E perchè proprio a Zanica? Le spiegazioni fornite saranno del tutto logiche e credibili. Soltanto una suora, venuta a far visita ai parenti che abitano nella cascina, sembra essere informata sulle vere intenzioni dei giapponesi e alla fine la verità verrà a galla, ma sarà una verità ben diversa da quella che ognuno si aspetta. Nella vicenda occupa una posizione di primo piano la disputa fra i sostenitori del shochu (i tre giapponesi) e i sostenitori della grappa (i bergamaschi). Quale fra i due liquori verrà considerato il migliore?

È possibile acquistare un abbonamento per i primi quattro spettacoli della rassegna (4 febbaio - 19 febbraio - 4 marzo - 19 marzo) al costo di 24 euro con riserva del posto in sala. 


Informazioni

Prezzo: 8 euro - gratis fino a 10 anni

Contatti

Telefono: 349.0852820
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 4 febbraio 2023 20:45

Fine: sabato 4 febbraio 2023 22:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium Modernissimo

Nembro, Piazza Libertà