93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
31
Agosto

Non è Francesca

Per l'ultimo appuntamento con la rassegna Estate d'istanti lo spettacolo teatrale di e con Francesca Puglisi.

EVENTO CONCLUSO

Francesca, donna contemporanea, femminista del nuovo millennio, può cucinare, pulire e stirare le camicie del proprio uomo senza sentirsi catapultata nel Medioevo? Può insegnare a una figlia come conquistare il mondo mentre abbina i calzini spaiati di tutta la famiglia? E può sentirsi una persona per bene, anche se non ha ancora capito dove va smaltito il Tetra Pak? Ma soprattutto può dirsi realmente appagata e fiera di sé sebbene da una settimana non pubblichi nulla sui social? Questi e altri dilemmi assillano la protagonista che prova a rispondere, confessandoci le sue contraddizioni, anche le più intime, dolorose e comiche allo stesso tempo. Dopo il successo di Ccà nisciuno è fisso, Francesca, con graffiante ironia, ci riconduce nel suo mondo che è anche un pò il mondo di tutti, fatto di continue, dolorose e comiche contraddizioni. Un inno alla consapevolezza di sé, alla libertà della donna, all’amore per le sfumature, proprie e quelle degli altri.
Collaborazione drammaturgica: Laura Pozone e Riccardo Piferi con la supervisione di Lucia Vasini.
Regia: Francesca Puglisi e Laura Pozone.
Disegno luci: Alessandro Bigatti.
Organizzazione generale: BUSTER.
L'evento si colloca anche all'interno della rassegna Odissea20 - Festival della Valle dell'Oglio.

L’Amministrazione Comunale di Palazzolo sull'Oglio, in collaborazione con la Compagnia Filodirame, torna a offrire spettacoli dal vivo, musica e cinema, oltre a incursioni artistiche nei quartieri della città, naturalmente con tutte le dovute attenzioni dettate dalle linee guida in vigore per garantire a tutti la necessaria sicurezza.
A tale proposito l’Amministrazione ha scelto per quest’anno di mettere a disposizione un luogo circoscritto, protetto, come il bel parco della Villa Küpfer, dove sarà più semplice mettere in opera le norme di sicurezza obbligatorie (ingresso e uscita controllati, punto di accoglienza per la prova della temperatura e verifica della prenotazione, ecc.).

Nei dintorni saranno posizionati anche alcuni truck con street food a cura di Eatinero, dove potrete acquistare un cestino take away. Portando un telo da casa: potrete stenderlo sull’erba nella piazzola che vi verrà assegnata per fare un pic-nic mentre vi godete lo spettacolo.

Tutti gli eventi si terranno presso il parco della Villa Küpfer e sono a numero chiuso, con obbligo di prenotazione sul sito filodirame.it e posti assegnati. Riceverete una conferma con l'assegnazione del posto e le regole per accedere in sicurezza all'area spettacoli. Solo i congiunti potranno occupare la stessa piazzola.

Parcheggi nelle vicinanze: Piazza Castello, Via Roncaglie, Via S. Zambaldi, Via Vittorio Alfieri, Piazzale Papa Giovanni XXIII.

Informazioni

email: compagniafilodirame@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 388 7810500 | 030 7400216

Organizzatore

Compagnia teatrale Filodirame

Piazza Zamara, 9, Palazzolo sull'oglio

338.7810500

Data e Ora

Inizio: lunedì 31 agosto 2020 20:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Parco di Villa Kupfer - Palazzolo sull'Oglio

Palazzolo sull'oglio, Lungo Oglio Cesare Battisti, 27-19