ANNULLATO / Fiatone! Io e la bicicletta
La compagnia teatrale "Luna E Gnac Teatro", sabato 29 febbraio, metterĂ in scena lo spettacolo " Fiatone! Io e la bicicletta ".

" Fiatone! Io e la biciletta "
Trama:
Uno spettacolo per raccontare il percorso di formazione di un ciclista urbano, uno che adotta la bicicletta come principale mezzo di trasporto, con qualsiasi tempo e su qualsiasi tragitto, per necessità e poi per scelta, sfidando un tracciato di viabilità urbana pensato solo per il traffico automobilistico e sfidando una cultura urbana per cui l’auto era semplicemente data per scontata.
Un’educazione comico-sentimentale alla bicicletta.
Il "Fiatone" del titolo lo si ritrova in pieno in uno spettacolo che sposta sul piano del gioco fisico tutti i cambiamenti mentali che il passaggio dall’auto alla bicicletta comporta. Il corpo riscoperto, con le sue fragilità, le sue necessità, la sua fatica e la sua esultanza è il protagonista assoluto di questa storia.
In scena pochi oggetti e due attori che, in un vorticoso gioco di interpretazione, evocano diversi ambienti attraverso personaggi, gesti e rumori, ricreando per il pubblico la suggestione di una strada, di un concessionario di auto, di un vagone di pendolari, di una cantina, di uno studio medico, di una ciclo-officina, di un’aula di tribunale.
Sono i corpi degli attori a disegnare per il pubblico gli ambienti attraverso i gesti che li caratterizzano, a evocare la poesia della riscoperta del primo amore della nostra infanzia, la bicicletta.
Con Michele Eynard e Federica Molteni
Regia di Carmen Pellegrinelli
Si rinnova la collaborazione con Totem Cafè Ranica presso il quale, presentando il biglietto dello spettacolo, avrete la possibilità di avere uno sconto del 20% sull'aperitivo!
Prenotazione vivamente consigliata