
A Sarnico arriva in esclusiva la prima edizione del Convegno Nazionale di Musical Theater.
Domenica 17 marzo, alle 14,30, presso il Cine-teatro Junior di Sanico andrà in scena il primo show di Musical Theater.
L’evento, organizzato dall'associazione senza scopo di lucro, La Bottega dei Sogni (presidente Pasquina Rinaldi e direttore artistico), in occasione del decennale della sua fondazione, rappresenta un appuntamento unico in Italia.
Numerosi saranno i professionisti del teatro musicale italiano che si alterneranno sul palcoscenico: Lucio Leone (giornalista e critico teatrale), Silva Arosio (giornalista teatrale e press office), Franco Travaglio (autore e adattatore). Altea Russo (performer di musical come «A qualcuno piace caldo», «La piccola bottega degli orrori», «Bulli e pupe», «Frankenstein Junior» e «Flash dance»); Michele Renzullo (organizzatore presso la Compagnia della Rancia), Alessio Imberti (direttore di produzione presso la Compagnia della Rancia); Maurizio Semeraro (performer di musica come «80 voglia di 80», «Alice nel paese delle Meraviglie», «W Zorro», «Rapunzel», «Billy Eliot», «Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo»). Alice Mistroni (attrice, direttrice artistica presso SDM e performer di musical come «Peter Pan», «La Bella e la Bestia», «Priscilla la regina del deserto», «Shrek in Musical», «Jersey Boys», e «Mary Poppins»).
Nel corso della giornata non mancheranno le sorprese. Il cast de «La Bottega dei Sogni» presenterà i momenti spettacolari più belli dei musical messi in scena nei dieci anni di attività. Il divertimento è assicurato, anche un buffet per il pubblico. La serata terminerà alle 19,30.