25a Rassegna teatrale Rosciate
La compagnia teatrale "Il teatro del Gioppino" di Zanica presenta "Ol pais di tre patate", una commedia musicale dialettale in due atti di F. Dettamanti e M.Binetti.

Dopo due anni di stop forzato ritorna con la 25a rassegna Teatrale Rosciate, presentata da Claudio Brevi!
TRAMA
In una cascina del paese di Zanica giungono tre giapponesi, marito e moglie, accompagnati da un'esperta assaggiatrice di liquori per acquistare un grosso quantitativo di patate, materia prima per la produzione del shochu, tipico liquore giapponese.
Subito qualcuno ha dei sospetti: perchè mai i giapponesi dovrebbero venire in Italia ad acquistare patate, quando il Giappone ne produce in abbondanza? E perchè proprio a Zanica? Le spiegazioni fornite saranno del tutto logiche e credibili.
Soltanto una suora, venuta a far visita ai parenti che abitano nella cascina, sembra essere informata sulle vere intenzioni dei giapponesi e alla fine la verità verrà a galla, ma sarà una verità ben diversa da quella che ognuno si aspetta.
Nella vicenda occupa una posizione di primo piano la disputa tra i sostenitori del shochu (i tre giapponesi) e i sostenitori della grappa (i bergamaschi).
Quale tra i due liquori verrà considerato il migliore?
PREZZI
- Abbonamento per i 7 spettacoli: 48 euro
- Abbonamento ridotto (6-14 anni e invalidi): 30 euro
- Biglietto per singolo spettacolo: 8 euro
- Biglietto ridotto per singolo spettacolo (6-14 anni e invalidi): 5 euro