La soperstissiùsa
La compagnia teatrale «Teatro Fratellanza» mette in scena presso la struttura del centro sportivo comunale di Songavazzo una simpatica commedia dialettale in bergamasco dal titolo «La soperstissiùsa».

Una serata di risate, tradizione e teatro popolare vi aspetta a Songavazzo, dove la storica compagnia Teatro Fratellanza porta in scena una nuova e imperdibile commedia dialettale in bergamasco dal titolo “La soperstissiùsa”.
Ambientata tra equivoci esilaranti, personaggi strampalati e credenze popolari, "La soperstissiùsa" è una commedia brillante che affonda le sue radici nelle atmosfere domestiche e contadine di un tempo, dove il confine tra realtà e superstizione si fa sottile e spesso... molto divertente!
Con uno stile vivace e autentico, gli attori daranno vita a una storia tutta da ridere, in cui il dialetto bergamasco diventa lingua teatrale ricca di colore, calore e spontaneità. Un’occasione perfetta per passare una serata in compagnia, riscoprendo le nostre radici culturali attraverso il sorriso.
L’evento è adatto a tutte le età e particolarmente consigliato a chi ama il teatro popolare, le tradizioni locali e il buon umore.