93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
29
Luglio

Enaiatollah: l’Occasione dell’Accoglienza

Trilogia dell'occasione con Christian Di Domenico, tratto dal libro "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda

EVENTO CONCLUSO

Una bellissima possibilità per conoscere il suo inconfondibile stile narrativo con la sua "Trilogia dell'Occasione"; tre spettacoli tutti da guardare con piena meraviglia e carichi di emozioni, tre argomenti che ci interrogano sul tema dell'occasione per un possibile cambiamento verso l'altro. L'organizzazione tra la Scuola d'Arte Teatrale Treviglio e la Fondazione Portaluppi ha voluto inserire in questa collaborazione la partecipazione di tre realta' del territorio che si occupano direttamente degli argomenti trattati nelle performace per dare maggiore risalto alla funzione del racconto teatrale e per condividere con una comunità storie che arrivano da altri luoghi ma fortemente collocate anche tra la nostra gente.

"Enaiatollah: l’Occasione dell’Accoglienza" - liberamente tratto dal libro "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Gedaliberamente tratto con la partecipazione di Associazione Diversa..mente Treviglio.
Uno spettacolo che parla di partenza, un viaggio in posizione fetale, stipato in pochi centimetri, nella pancia di un camion dentro un mare di letame. Un mare in salita, che unisce e che separa. Un mare che è liquido amniotico che nutre ma in cui si può annegare. Una sola sedia in scena basta per raccontare il travaglio e il peregrinare di un bambino, costretto a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza, senza però mai vendere la propria onestà. Nel viaggio diventa un uomo portando sempre in tasca le parole di suo padre e le promesse fatte a sua madre. Poi finalmente arriva, si ferma. Ritorna a essere un po’ bambino, di nuovo figlio, nostro, del mondo, del tutto. Perché basta che due si vogliano bene per raggiungere l’assoluto e la misura delle cose.
Nel mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra noi e la nostra umanità. 

Prenotazioni ed info alla mail  info@scuolateatrotreviglio.it maggiori dettagli al sito www.scuolateatrotreviglio.it
Costo 12 euro - allievi SATS ridotto 10 eurobiglietto per l'intera trilogia 30 euro.

Informazioni

prezzo 12 euro - allievi SATS ridotto 10 euro
email: info@scuolateatrotreviglio.it
Visita il sito
Telefono : 3391134156

Organizzatore

Scuola d'Arte Teatrale Treviglio

3391134156

Data e Ora

Inizio: giovedì 29 luglio 2021 21:00

Fine: giovedì 29 luglio 2021 23:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Orto Botanico Casnida

Treviglio, via Casnida, 19 24047