On the Road. La vita è come un viaggio
Liberamente ispirato al libro On The Road di Jack Kerouac, lo spettacolo si pone come opera-confessione la cui drammaturgia si sviluppa attraverso le discipline circensi.
Puoi essere sicuro della tua realtà, sostenerla e appiccicarti addosso un’identità, difenderla con i denti finché ti accorgi che non è più il tuo abito, non ti assomiglia più… E allora ti tocca mutare, ancora e ancora… perché la vita è cambiamento, incrocio di vite, fusione di esperienze e collisione di attimi.
E allora ecco che la strada arriva, il viaggio sospinge i tuoi piedi indolenti, sete e fame di conoscenza spingono verso l’ignoto, la speranza attende incerta dietro l’angolo. Uno sguardo al passato, non ci resta che una possibilità: trovare il coraggio di partire.
Cinque personaggi oppressi dalla società in cui vivono desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Intraprendono un viaggio per ritrovare sé stessi.
Un delicato equilibrio tra circo e teatro crea un intenso sistema tra gesti, acrobazie mozzafiato, musica, luci e scenografia. Uno spettacolo per emozionare, divertire, il primo passo verso l’inizio di un viaggio.
Un gioco teatrale bizzarro che si intreccia con fili di poesia alle discipline circensi: palo cinese, scala acrobatica, giocoleria, danza acrobatica, discipline aeree e roue cyr.
La compagnia:
ArteMakìa non è solo una compagnia, è un’idea, un obiettivo da raggiungere, un sogno nato dalla volontà, dalla capacità e della creatività dell’artista e regista Milo Scotton. L’importante unione e collaborazione, durata più di dieci anni, con Olivia Ferraris ha generato una serie di produzioni di valenza nazionale ed internazionale per cui ArteMakìa raccoglie tutto quello che il duo Milo&Olivia ha prodotto con successo dal 2006 ad oggi, per proiettarsi in un progetto innovativo, non solo con l’entusiasmo delle idee e del talento, ma soprattutto con le competenze derivanti da una solida esperienza maturata nel campo dello spettacolo dal vivo.
Acquista il biglietto a questo link.
Ideato da Milo Scotton
Liberamente ispirato al romanzo «On The Road» di Jack Kerouac
Regia e Drammaturgia: Milo Scotton
Compagnia: Artemakìa
