Up To You
Torna la rassegna di spettacoli che riflettono sul contemporaneo, sulla possibilitĂ di dialogo, sul rinegoziare i confini a cui siamo abituati per il festival teatrale organizzato da under30 e da Qui e Ora Residenza Teatrale. Quest'anno la sesta edizione.

Il programma della sesta edizione si svolgerà dal 18 al 25 maggio a Bergamo e nei comuni di Brusaporto e Scanzorosciate e propone un cartellone denso di appuntamenti. La “direzione giovane”, che realizza UP TO YOU, prendendosene cura sotto ogni aspetto, è composta da un gruppo di 30 ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni, ed è guidata e accompagnata fin dalle prime fasi da Qui e Ora Residenza Teatrale.
Il festival è realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Bergamo e con il contributo della Regione Lombardia, Comune di Brusaporto, Comune di Scanzorosciate, Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM e Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.
Il progetto
UP TO YOU è un originale percorso di formazione rivolto a ragazze e ragazzi under 30, per vivere in modo nuovo il teatro, prendendosi cura di ogni aspetto dello spettacolo dal vivo: dalla selezione degli spettacoli, all’organizzazione degli eventi collaterali di una rassegna, dalla logistica alla promozione.
UP TO YOU è anche un Festival di teatro contemporaneo, con una direzione artistica partecipata che vede la sinergia di Qui e Ora e dei giovani under 30 coinvolti nel progetto di formazione.
UP TO YOU abbatte le barriere d’accesso al teatro, travalica i rigidi confini dei ruoli e dà valore ai diversi momenti di costruzione di un evento, offre ai partecipanti l’occasione di essere protagonisti delle proposte artistiche ed essere spettatori/trici attivi/e.