93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
20
Aprile

Confini di pace

Continuano le iniziative delle "Settimane della Cultura" con un imperdibile itinerario alla scoperta dei tesori artistici di Averara, organizzato da Le Terre dei Baschenis.

EVENTO CONCLUSO

Un itinerario dalla Via porticata di Averara verso la frazione Redivo dove si trovano la chiesa di San Pantaleone e la Casa Bottagisi. Il percorso si concluderà presso la chiesa parrocchiale di fronte alla Torre della Sapienza, dove si trova un affresco espressione della storia di pace di questo territorio di confine. Il ritrovo per la partenza dell'itinerario guidato è presso la via porticata di Averara e tutti gli spostamenti saranno a piedi.

In collaborazione con Altobrembo e la parrocchia di Averara.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 20 aprile 2024 14:30

Fine: sabato 20 aprile 2024 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Via porticata

Averara, Via Centro, 47