Bergamo nel Cuore #Photo con Da Re
Museo delle Storie Bergamo propone un tour per entrare nella storia con il Museo della fotografia Sestini.

Bergamo nel Cuore #Photo questo mese ha per protagonisti gli scatti di Fausto Asperti, Eugenio Goglio, Tito Terzi e Studio fotografico Da Re, raccontati da ospiti d’eccezione. Stiamo parlando di Scilla Zanon, Cristiana Oldrati, Paolo Da Re e Adele Tavella Terzi: gli eredi di quattro grandi fotografi che hanno fatto la storia della nostra città.
I quattro testimoni racconteranno le storie e sveleranno le curiosità dei fotografi e dei loro archivi. Ad interagire con loro Fausta Bettoni, referente dei Servizi educativi adulti e famiglie del Museo delle storie di Bergamo. Non perdetevi questo appuntamento: sarà come fare un viaggio dietro l’obiettivo!
Ospite Paolo Da Re, nipote di Umberto e figlio di Sandro Da Re, i fondatori dello Studio Da Re. Punto di riferimento per una clientela fatta di imprenditori, industriali e commercianti, artisti, restauratori, architetti e collezionisti d’arte. Oggi lo Studio è gestito da Paolo Da Re, pronto a raccontare curiosità e svelare le tecniche dei due fotografi.
Appuntamento: sabato 18 luglio ore 15,30
Come partecipare: l’attività è a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti sul sito Ticketlandia
Quanto costa: l’ingresso al Museo e alla mostra è gratuito. La visita guidata è al prezzo speciale di 7€
A chi si rivolge: adulti e ragazzi dai 14 anni in su (max 10 partecipanti)
Dove: Museo della fotografia Sestini, Piazza Mercato del Fieno 6/a, Città Alta – Bergamo