Martedì
6
Giugno
(Parentesi) d'arte
Itinerario alla scoperta dell'arte di Lorenzo Lotto con la Pala Martinengo Colleoni, dove raffigura la navata di una grande chiesa, all'interno della chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano.
EVENTO CONCLUSO

Nell’eseguire i grandi dipinti per gli altari delle chiese, l’artista doveva scegliere con grande cura l’ambientazione in cui collocare le scene sacre. Lorenzo Lotto ci offre un esempio di tale nella Pala Martinengo Colleoni, dove raffigura la navata di una grande chiesa.
È possibile seguire questo itinerario in due momenti diversi della giornata: in pausa pranzo alle 13.30 o a metà pomeriggio alle 16.45.
A guidare l’itinerario i ragazzi e le ragazze de Le Vie del Sacro, il progetto della Diocesi di Bergamo per riscoprire il patrimonio custodito nelle chiese, nei monasteri e nei musei durante BgBs23.
Per prenotare cliccare qui.