Visita al parco gola del Tinazzo
Lega Ambiente Alto Sebino, organzza un ciclo di incontri del progetto "Cammina foreste urbane", promuovendo la bellezza del territorio della localitĂ di Corna di Castro.

Lega Ambiente Alto Sebino, organizza un ciclo di incontri del progetto "Cammina foreste urbane", promuovendo la bellezza del territorio della localitĂ di Corna di Castro.
Il percorso di domenica 12 novembre sarĂ di circa 3 ore e comprenderĂ :
1. La visita al borgo storico di castro
2. Il parco gola del tinazzo
3. La forra fossile del parco
4. I terrazzamenti sovrastanti la forra
Ritrovo presso parcheggio di Via Roma (vicino alla farmacia) a seguire via Matteotti, Via papa Giovanni XXIII, via Corna, Poltragno, ex statale 42, via Bergamo, via Giorgio Paglia, Via Roma.
Durata 2 ore e 30/3
E' consigliato un abbigliamento comodo (per passeggiata boschiva).
Adatto anche per bambini dai 4 anni.
L'evento si svolgerĂ anche in caso di leggero maltempo
Dal 4 al 26 novembre riparte Cammina Foreste Urbane, la campagna di Legambiente ed ERSAF per far conoscere le foreste in città : un momento di consapevolezza del paesaggio naturale che è sempre con noi e dentro di noi, anche in ambiente urbano, dove sembra più difficile percepirlo. Durante le numerose escursioni in programma, tutte gratuite, saranno inoltre raccolte le firme su un appello “FORESTE PER LA VITA FORESTE PER IL CLIMA. Città più verdi, più sane e più felici per tutti” per sostenere la forestazione urbana: piantare alberi, costruire boschi, moltiplicare il numero delle piante lungo le strade, nelle piazze, nei cortili, sui tetti e sulle facciate delle città per rallentare il riscaldamento globale e pulire dalle polveri sottili l’aria che respiriamo. Aderendo all’impegno si chiede di avviare processi di collaborazione e cura partecipata del verde per attivare una “rete virtuosa di Comuni della Foresta”.
Per maggiori informazioni riguardo al progetto consultare il sito.