Di stelle e di altre luci
In occasione di UAU microfestival dedicato al tema "costell/azioni" sarà possibile visitare la mostra della nota illustratrice Beatrice Bandiera nel quale sono esposti alcuni dei suoi disegni più inediti.
Durante queste due giornate-evento dedicate all'illustrazione, sarà possibile visitare la mostra personale della famosa illustratrice Beatrice Bandiera, ospite d'onore di questa quinta edizione di UAU, intitolata "“Di stelle e d’altre luci" nel quale saranno esposti alcuni disegni inediti realizzati per progettare la performance “Di stelle e d’altri suoni” e le tavole originali del suo primo albo illustrato “Il fiume scorre” e della sua ultima fatica “E invece di volare via”, pubblicato da Edizioni Corsare con testi di Silvia Vecchini.
Beatrice Bandiera è un'illustratrice con sede a Bologna ma originaria di Nervesa della Battaglia, piccolo paese in provincia di Treviso al quale ha dedicato il suo primo albo illustrato “Il fiume scorre”, edito da Squadro Edizioni/Sigaretten. Alcune tra le illustrazioni tratte dal suo esordio le sono valse il Premio Toppi 2021 di Autori d’Immagini. I suoi disegni sono comparsi su Internazionale e su molte altre realtà editoriali italiane ed estere come Rizzoli, Edizioni Corsare e The Great Star Media. Bandiera è stata autrice di diversi live painting per Coop Alleanza 3.0, Fondazione Gramsci e Museo della musica di Bologna; dal 2023 è curatrice delle mostre di illustrazione presso lo spazio ZOO di Bologna e collabora regolarmente con l’associazione Hamelin (tra le partnership del microfestival).