Cavalieri e cavalli a Villa Elisa
Viaggio nella storia locale: l'Associazione Culturale Villa Elisa E.T.S è lieta di invitarvi ad una visita guidata alla scoperta della storia della famiglia Sottocasa e dei personaggi vissuti nella residenza di campagna.
L'Associazione Culturale “Villa Elisa E.T.S.” è lieta di invitarvi ad una visita guidata alla scoperta della storia della famiglia Sottocasa e dei personaggi che in questa residenza di campagna si sono succeduti.
La nostra passeggiata culturale riguarderà gli esterni della villa (l'interno non è visitabile) e ci porterà dopo una breve passeggiata alla cappella privata di Villa Elisa che ospita attualmente l'Archivio di Famiglia, dove scopriremo volti e vicende dei protagonisti.
Eccezionalmente farà da cornice all'evento un gruppo di cavalieri a cavallo proveniente da Medolago, ricreando immagini e un'atmosfera d'altri tempi.
Il ritrovo sarà all'ingresso di Villa Elisa, a lato della Strada Statale 342.
Il contributo di partecipazione è di 5 euro a persona. (La quota, che sarà interamente devoluta alle finalità culturali dell'Associazione, comprende l'ingresso alla proprietà privata, il servizio di guida svolto dal Presidente dell'Associazione, la visita all'Archivio Storico. I bambini e ragazzi fino a 14 anni sono considerati gratuità.)
