Romano da Scoprire
Visita guidata all’insegna della riscoperta del territorio e della valorizzazione del comune di Romano di Lombardia, la città più popolosa della bassa bergamasca orientale.

L’associazione Pianura da Scoprire e l’Associazione culturale Biloba con Terre di Bergamo di Tosca Rossi, nell’ambito delle giornate dedicate ai “Tesori della media pianura lombarda”, vi invitano domenica 1° settembre per una visita guidata all’insegna della riscoperta del territorio e della valorizzazione del comune di Romano.
Con i suoi oltre 20 mila abitanti Romano di Lombardia è la città più popolosa della bassa bergamasca orientale. La città ha conservato molto bene il suo impianto medievale e, a testimonianza della sua ricca e vivissima storia, sono presenti tutt’oggi molti edifici sacri e civili di grande interesse che i visitatori potranno scoprire grazie a una visita guidata a cura di Terre di Bergamo di Tosca Rossi. La visita, su prenotazione, ha un costo di 10€ a persona. La prenotazione, obbligatoria, è possibile cliccando QUI
Il ritrovo è previsto alle 15 presso la biglietteria della Rocca (Piazza Rocca, 1).
La guida Tosca Rossi accompagnerà i visitatori alla scoperta del centro storico con la Chiesa di San Defendente, la Chiesa Prepositurale di Santa Maria Assunta e San Giacomo Maggiore ed infine il M.A.C.S. – Museo di Arte e Cultura Sacra.
La visita avrĂ una durata di circa 2 ore.
Per tutta la giornata, sarà possibile partecipare ad un tour guidato della Rocca viscontea in occasione delle aperture domenicali con le “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali”. Per informazioni su orari e prenotazioni per la visita alla Rocca clicca qui.