Magnitudo
Una camminata esperienziale alla scoperta di «Magnitudo», l’installazione che l’artista Francesco Pedrini ha ideato per i boschi di Roncobello nell’ambito del progetto «Pensare come una montagna».

Domenica 24 agosto, alle 10, GAMeC organizza una camminata esperienziale alla scoperta di «Magnitudo», l’installazione che l’artista Francesco Pedrini ha ideato per i boschi di Roncobello nell’ambito del progetto «Pensare come una montagna».
Il progetto di Pedrini nasce da un percorso di ricerca supportato da studi di archeoastronomia e altre discipline che saranno condivisi con la comunità locale in una serie di incontri aperti al pubblico. L’artista realizzerà uno strumento permanente di osservazione della volta celeste, accessibile a quanti vorranno sostare in quell’area.
L’esplorazione collettiva in programma, attraverso semplici esperienze grafiche, pittoriche e performative, farà emergere le tracce del passato, del presente e del futuro di una comunità strettamente connessa a un territorio ricco di risorse e storie.