93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Agosto

Magnitudo

Una camminata esperienziale alla scoperta di «Magnitudo», l’installazione che l’artista Francesco Pedrini ha ideato per i boschi di Roncobello nell’ambito del progetto «Pensare come una montagna».

Domenica 24 agosto, alle 10, GAMeC organizza una camminata esperienziale alla scoperta di «Magnitudo», l’installazione che l’artista Francesco Pedrini ha ideato per i boschi di Roncobello nell’ambito del progetto «Pensare come una montagna».

Il progetto di Pedrini nasce da un percorso di ricerca supportato da studi di archeoastronomia e altre discipline che saranno condivisi con la comunità locale in una serie di incontri aperti al pubblico. L’artista realizzerà uno strumento permanente di osservazione della volta celeste, accessibile a quanti vorranno sostare in quell’area.

L’esplorazione collettiva in programma, attraverso semplici esperienze grafiche, pittoriche e performative, farà emergere le tracce del passato, del presente e del futuro di una comunità strettamente connessa a un territorio ricco di risorse e storie.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.270272
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 24 agosto 2025 10:00

Fine: domenica 24 agosto 2025 13:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Passo del Vendulo

Roncobello, Passo del Vendulo