Visita guidata all’Abbazia benedettina e alla Parrocchiale di San Paolo d'Argon
Terre del Vescovado, in collaborazione con l’associazione di guide turistiche “Bergamo su & giù”, organizza la visita guidata all’Abbazia benedettina e alla Parrocchiale della Conversione di San Paolo Apostolo di San Paolo d’Argon.

Domenica 28 aprile alle 15:30, Terre del Vescovado in collaborazione con l’associazione di guide turistiche “Bergamo su & giù”, organizza la visita guidata all’Abbazia benedettina e alla Parrocchiale della Conversione di San Paolo Apostolo di San Paolo d’Argon.
Una visita all’abbazia benedettina e alla parrocchiale di San Paolo d’Argon permette di scoprire un luogo ricco di storia, che ci parla ancora oggi: i due chiostri rinascimentali e il refettorio affrescato, e poi la suggestiva Parrocchiale, fra le più belle della provincia in stile barocco, simbolo della ricchezza alla quale giunse la vicina abbazia.
Si scoprirà come affreschi, stucchi e statue rivelino un disegno unitario, espressione del periodo post-tridentino.
RITROVO ore 15:20 nel sagrato antistante la parrocchiale in via del Convento, 1, San Paolo d’Argon (BG)
QUOTA di partecipazione € 10 PRENOTA QUI LA VISITA
Per i cittadini di San Paolo d’Argon – € 8 PRENOTA QUI LA VISITA
(in fase di prenotazione verrà richiesta la scansione del fronte della carta d’identità).
La quota comprende ingresso e servizio guida. Durata 90 min circa.