Aperitivo Elettrizzante
Si organizza una visita guidata Centrale Idroelettrica di Trezzo, e magico aperitivo in battello sul fiume Adda: una magica avventura tra natura storia e degustazioni.

Visita centrale Idroelettrica + Navigazione e Aperitivo a bordo. A grandissima richiesta per questo 2023 carico di novità abbiamo deciso di organizzare per voi una magica avventura tra natura storia e degustazioni!
Che cos'è Aperitivo Elettrizzante ?Una nuova proposta per i nostri amati turistici che hanno voglia di scoprire il nostro territorio e la magia del fiume Adda.
Un pacchetto promozionale che garantisce risparmio e un servizio di qualità, per visitare e gustare in una chiave moderna le bellezze che ci circondano.
Ci teniamo a precisare che, in quanto gli spazi delle spiegazioni sono al coperto e la barca è riscaldata e completamente chiusa, con finestre trasparenti, se piove. (ci fermano solo i temporali estivi, quelli forti con vento e grandine di grosse dimensioni). Che cosa prevede l'esperienza?
- Una visita guidata alla Centrale Idroelettrica Taccani di circa 60 minuti, con guida che gli interni della Centrale in funzione, la sala dei generatori e la presentazione esterna.
Al termina di questa prima parte le guide vi condurranno all'imbarco davanti alla Centrale Idroelettrica per un'escursione in battello sulle acque del fiume Adda immersi nella natura, nei colori della stagione e circondati dalle più sorprendenti specie di animali. A bordo oltre che al commento da parte del capitano sulle curiosità si animali, paesaggio e fiume vi verrà servito un aperitivo composto da un piccolo tagliere di salumi del territorio, un calice di prosecco o bibita e delle patatine (personalizzabile se presenti intolleranze o richieste vegetariane scrivere a [email protected]).
Consumazione extra e drink personalizzati su richiesta a bordo.
Il tutto dura due ore circa. Quando e a che ora?
PROSSIME CORSE : 8 ottobre 15 ottobre e 22 ottobre
I percorsi sono due, che si svolgeranno allo stesso modo
- PARTENZA 1 ore 10 : visita alla centrale ore 10.00, accesso all'aperitivo in battello alle ore 11.00 (per iniziare bene la giornata)
- PARTENZA 2 ore 17 : visita alla centrale alle ore 17.00 accesso all'aperitivo in battello alle ore 18.00 (con il tramonto! che figata!!!)
Costo e prenotazione
Prenotazione obbligatoria acquistando i biglietti online qui.
È richiesto un documento identificativo a tutti i partecipanti all'ingresso che verrà fornito a ENEL GREEN POWER per l'access all'impianto.
Per chiunque abbia problemi di acquisto con carte può scriverci a [email protected], verrà disposto il pagamento tramite bonifico.
25 euro adulto dai 12 anni (anziché 30 euro), ONLINE ACCONTO DI 10 euro - (saldo alle casse in contanti il giorno della visita).RIDOTTO 17 euro da 4 a 11 (anziché 21,50 euro), ONLINE ACCONTO DI 5 euro - (saldo alle casse in contanti il giorno della visita). GRATUITO da o a 3.
La Barca dispone di servizio bar, eventuali consumazioni extra, sono disponibili e acquistabili separatamente a bordo.
I posti sono limitati e ci aspettiamo grande richiesta, prenota per tempo e non aspettare il giorno prima! Utilizza un indirizzo mail reperibile e non quello del lavoro, in caso di comunicazioni urgenti useremo solo questo canale!Divieto di accesso a cani, di ogni razza e taglia alla visita della Centrale.parcheggio consigliato Via Falcone e Borsellino, tenendo di riferimento l'ufficio "SPAZIO PIU'" , a 10 min a piedi dalla centrale, ricordando che da marzo a ottobre la discesa al castello e al fiume è in ZTL, e che sono attivi intensi controlli per le soste "furbe", ma che nei festivi anche i parcheggi blu più vicini sono gratuiti (il problema è trovarli liberi).Bagni non presenti in centrale e in barca: consigliamo di utilizzare i servizi pubblici al Castello.
Ritrovo in biglietteria al Castello, in via Val verde 33, entrati nel castello troverete alla fine del viale principale, sulla sinistra, la biglietteria per il saldo dei vostri biglietti, la vostra guida e la disponibilità di servizi igienici!I
Condizioni d'acquisto: Biglietti online: Con la presente segnaliamo che i biglietti sono cedibili e non nominali , ma non rimborsabili per qualsiasi motivo di assenza. I biglietti sono rimborsabili solo per annullamenti dovuti a cause di forze maggiore o decisi dalle associazioni coinvolte.