Luoghi
CSC Casnigo
Complesso sportivo

Il Centro Sportivo Consortile Cav. Pietro Radici nasce nel 1972 con l’obiettivo di avviare le persone ad una corretta educazione fisica, da iniziarsi nell’età scolare, come terapia correttiva dei paramorfismi e come esordio ad una salutare abitudine fisica.
Dal 2001 le amministrazioni comunali, in collaborazione con l’allora società di gestione, avviano un percorso di ristrutturazione di tutti gli ambienti che porta l’impianto ad essere, oggi, un importante centro di servizi a disposizione del suo territorio.
La proprietà dell’immobile è della Impianti Polisportivi SpA, società ad interno capitale pubblico i cui soci sono i Comuni di Casnigo, Cazzano, Cene, Colzate, Fiorano, Gandino, Gazzaniga, Leffe, Peia e Vertova.
La gestione è affidata alla società sportiva dilettantistica BLU a r.l. che, grazie anche alla collaborazione fattiva con tutte le amministrazioni comunali coinvolte, persegue gli obiettivi di sport, salute, educazione e benessere con attività e servizi estremamente differenziati per fasce d’età e necessità personali.
Eventi