93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

CIF - Lovere

Il Centro Italiano Femminile, associazione di ispirazione cristiana è nato in Italia nel 1944, per contribuire alla ricostruzione del Paese attraverso la partecipazione democratica, l’impegno di promozione umana e di solidarietà.

Ha carattere nazionale, regionale, comunale. Autonomo dai partiti, si impegna in campo sociale, civile, familiare per la crescita e lo sviluppo delle persone e delle singole comunità, promuovendo nel contempo la presenza e la partecipazione delle donne alla vita delle Istituzioni.

A Lovere il Centro Italiano Femminile si è costituito nel 1978, ed è attualmente iscritto all’Albo del Volontariato della Regione Lombardia.

Le socie del C.I.F. di Lovere si incontrano mensilmente per organizzare le attività e per condividere le proposte formative.

Le proposte riguardano incontri di formazione per le aderenti, corsi formativi per coppie e genitori, animazione delle Giornate per la Vita e per la Donna.

Altre riguardano diversi corsi (ginnastica, cucina, inglese, yoga), pellegrinaggi e visite culturali e una rassegna annuale di teatro dialettale.

Le attività impegnano le aderenti nel volontariato presso la Casa della Serenità di Lovere e nella collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita di Pisogne.

Il Gruppo è ben inserito nel territorio: collabora oltre che con il C.I.F. Provinciale e con gli altri gruppi dell’Alto Sebino, anche con Parrocchia, Comune, Comunità Montana, A.S.L., Scuole, Cooperative sociali e Associazioni di volontariato presenti in zona.

È aperto alla collaborazione di ogni donna che desideri aggiornarsi, intessere rapporti di amicizia e dedicarsi alla solidarietà verso gli altri.

Luogo

Lovere

Eventi