Mirco Pio Coniglio

Mirco Pio Coniglio è un concorrente di The Voice of Italy 2018. La sua scelta di portare sul palco del talent di Rai Due Piccola anima di Ermal Meta ha convinto tutti e quattro i giudici ed emozionato anche il pubblico.
Ha 21 anni originario di Reggio Calabria ha mostrato una capacità vocale, un timbro e una padronanza della voce incredibile. Un’interpretazione intensa che lo ha commosso e ha emozionato anche chi lo ha ascoltato. Tutti e quattro i coach hanno pigiato il pulsante rosso per convincerlo a entrare nel loro team. Francesco Renga ha commentato così la sua esibizione: “Con una voce come la tua prima ti faccio fare un disco e poi me lo compro”. Complimenti anche da J Ax che ha premiato la scelta di portare sul palco delle Blind Audution un pezzo di Ermal Meta e ha aggiunto: “Tu mi hai fatto sentire bene: sei il colore finale del mio team”. Emozione per Cristina Scabbia che ha affermato: “Ho sentito quello che avevi dentro, mi sono commossa anche io! Eccezionale”. Quattro coach girati e la scelta è stata di Mirco Pio Coniglio che ha scelto il cuore ed è entrato nel team di Francesco Renga.
Mirco Pio Coniglio si è raccontato in un breve video, dove ha ricordato quando è nata la sua passione per la musica: “A tre anni canticchiavo in macchina e mamma si è accorta che c’era qualcosa”. Da sette anni si è trasferito con madre e fratello a Bergamo, ma il papà che è rimasto in Calabria manca. Per aiutare la famiglia lavora in un bar, ma la canzone è al primo posto.