93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

MuseoCity

MuseoCity è un’Associazione senza scopo di lucro che opera per la promozione e la valorizzazione del grande patrimonio museale milanese e nazionale. L’intento è quello di incrementare il coinvolgimento di un pubblico sempre più vasto alla partecipazione della vita artistico-culturale della città, conferendo al Museo anche una dimensione confortevole e accogliente.

Dal 2017 insieme al Comune di Milano organizza nel primo fine settimana di marzo una manifestazione di tre giorni intitolata Milano MuseoCity, con oltre 90 musei partecipanti, e che per la prima volta nel 2022, vede coinvolte a pieno titolo anche le città di Bergamo e Brescia.

L’Associazione ha sviluppato un ricco programma che include diverse attività durante il resto dell’anno, tra le quali quattro serie di podcast interamente dedicate al mondo museale che hanno superato i 45.000 ascolti; una App, dove è possibile scoprire, oltre ai musei milanesi, le opere d’arte sulle facciate degli edifici del XX secolo.

Contatti

Telefono: 0280889429
Email:[email protected]

VISITA IL SITO

Luogo

Milano, Via Rugabella, 1

Eventi