Per il ciclo di incontri culturali «Conoscere per partecipare - Tracce di futuro» dell'Associazione Anziani e Pensionati di Sarnico, è in programma una conferenza sulla crisi climatica, a cura di Diego Colombo.
Per il 42° Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, un ciclo di incontri dedicati alla presentazione dei cinque libri finalisti. I cinque autori dialogheranno con Giacomo Raccis presso la Sala Galmozzi.
Nuovo ciclo di incontri sull'Odissea, uno dei grandi capolavori della letteratura di tutti i tempi, accompagnati dalla frizzante verve di fra Paolo Gerosa, teologo, filosofo e studioso di letteratura greca e latina.
In occasione del «Bergamo Film Metting», presso l'Auditorium di Piazza delle Libertà, è in programma un incontro con il produttore iraniano.
In programma tre serate dedicate alla consapevolezza alimentare. Il tema dell'incontro sarà l'alimentazione vegetale, i suoi benefici e il corretto bilanciamento, per strutturarla in modo corretto ed equilibrato, evitando carenze e falsi miti.
All'interno del ciclo di incontri «Marzo Green», è in programma una serata di approfondimento dedicata ai temi della sostenibilità e della responsabilità individuale.
Fratelli tutti, Gruppo Culturale Interparrocchiale di Ambivere, Mapello, Valtrighe, organizza una serie di iniziative e convegni durante il periodo quaresimale, pensati e sviluppati attorno al tema «Alla ricerca di un limite... per essere felici».
Dal 7 al 15 marzo, presso la Sala Portec, è allestita la mostra «Semi di Luce – I Giusti tra le Nazioni», organizzata dall’associazione A Est dell’Eden.
Torna l'undicesima edizione di «Tierra!», un ciclo di incontri per costruire rotte nuove per un mondo più umano, attraversando temi che parlano dell'attualità più stretta. Un viaggio in ventuno incontri che promette di essere un crocevia di idee e storie.