Presso la Comunità del Paradiso di Bergamo, è in programma un seminario formativo a cura del prof. Paolo Sabbioni, professore associato di istituzioni di diritto pubblico dell'Università Cattolica di Milano.
Nembro ricorda a sei anni dalla pandemia che ha segnato profondamente la comunità, l’amministrazione comunale in collaborazione con le parrocchie di Nembro, Gavarno e Lonno, organizza un momento di riflessione e preghiera alla croce sul Monte Cereto.
Giornata aperta a mamme e papà con bambine e bambini 0–8 anni: un sabato mattina per stare insieme, conoscersi e condividere tempo di qualità con i propri figli. Spazio dedicato al gioco e una colazione condivisa per iniziare con semplicità.
In occasione del «Bergamo Film Metting», al BikeFellas di Bergamo, è in programma un workshop condotto dai protagonisti di BFM Daily Strip arricchito da uno speciale menù brunch firmato Bikefellas.
In occasione del «Bergamo Film Metting», presso l'Auditorium di Piazza delle Libertà, è in programma un incontro con la regista polacca, che dialogherà con Massimo Tria.
L’America da de Maistre e Charlie Kirk: i rivolgimenti religiosi che accompagnano la storia degli Stati Uniti sin dai tempi coloniali sembrano giunti al dunque. In programma un incontro con l'intervento di esperti del tema.
In occasione del «Bergamo Film Metting», presso la Sala Galmozzi della Biblioteca Caversazzi di Bergamo, è in programma un seminario dedicato al cinema di Pierre-Luc Granjon in lingua inglese.
Nel 2026 si celebra la memoria dei 550 anni della consacrazione della Chiesa dell’Incoronata. Per riscoprire il valore del complesso conventuale, sono in programma una serie di appuntamenti dedicati. Ospite monsignor Tarcisio Tironi.
Alla Sede del Civico 15 di Covo, è in programma un incontro con Barbara Pezzini, docente di diritto costituzionale all'Università di Bergamo, sul prossimo referendum costituzionale sulla giustizia.
Per il ciclo di incontri di «Tierra!», al Centro civico di Ciserano è in programma un incontro con il giornalista Riccardo Luna sul tema del potere di internet in materia di disinformazione e censura.
Dal 7 al 15 marzo, presso la Sala Portec, è allestita la mostra «Semi di Luce – I Giusti tra le Nazioni», organizzata dall’associazione A Est dell’Eden.
Torna l'undicesima edizione di «Tierra!», un ciclo di incontri per costruire rotte nuove per un mondo più umano, attraversando temi che parlano dell'attualità più stretta. Un viaggio in ventuno incontri che promette di essere un crocevia di idee e storie.