93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Buon compleanno Beer Garden!

Articolo. Il Beer Garden ha compiuto il suo primo anno proprio lo scorso martedì 3 maggio. Dodici mesi dopo l’inaugurazione, è il gestore Ivan Mangili ad organizzare una speciale festa per il locale – l’unico ristorante-pizzeria-pub in tutto il paese di Barzana – con tanto di cena offerta a tutti i clienti

Lettura 1 min.

«Un piccolo gesto per ringraziare chi è stato con noi fino ad oggi. Il Beer Garden – con la nostra gestione – è rinato ed il suo successo è dovuto proprio ai nostri clienti, che ci regalano fiducia giorno dopo giorno», racconta Mangili. Il gestore è entrato a far parte del progetto nel maggio 2021, dopo un’esperienza di 15 anni nel settore.

Dalla cucina, materie prime selezionate vengono trasformate in piatti semplici e gustosi, sia di terra che di mare. Poi una straordinaria offerta di panineria dove il pane, prodotto artigianalmente con farine biologiche, viene farcito con pulled pork, affettati di qualità, e hamburger. Ma la regina indiscussa rimane la pizza: alta, alveolata, con una crosta sottile e leggera. L’impasto viene fatto lievitare per almeno 24 ore, steso a mano e cotto in teglia nel forno da panificazione.

La cucina è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 18 e fino a mezzanotte – durante la settimana. Fino alle 2 il venerdì e il sabato, con chiusura alle 3. Durante e dopo la cena, sugli schermi vengono trasmessi i principali eventi sportivi. Le serate del fine settimana sono inoltre animate dalla musica del dj, che invita tutti a divertirsi. «Uno degli aspetti che i clienti apprezzano del Beer Garden è proprio la sua versatilità – continua Mangili – La nostra offerta rende felici tutti i clienti, di qualsiasi gruppo d’età e in qualsiasi momento della serata».

È proprio lui a raccontarci della signora Anna – storica cliente – che, una volta a settimana, cena con la pizza del Beer Garden insieme alle giovani nipoti. Nipoti che poi, più tardi, ritornano con gli amici ventenni per una serata in compagnia. «Il bello del Beer Garden è che qui arrivano persone anche over 60 verso le 19; alle 20 trovi le famiglie con i bambini; dopo le 22.30 i ragazzi dai 20 ai 30 anni dell’Isola, delle Valli e persino dalla provincia di Lecco».

E se chiediamo al gestore a cosa attribuisce il successo che il locale sta riscontrando da un anno a questa parte, la sua risposta è chiarissima «amo il mio lavoro, e le persone lo vedono e ci scelgono per questo!». Seguite BeerGarden su Facebook e Instagram.

Approfondimenti