Oggi insieme alla «Scagna» di via Moroni, a Bergamo, vogliamo parlare di antipasti. Il primo piatto che vi accoglie a tavola, quello con cui si spezza la fame e che dà inizio all’esperienza. Con la stagione fredda la cucina qui consiglia il lardo nostrano servito con polenta e miele di acacia nostrano, ma anche un ricco tagliere di salumi prodotti localmente dal fornitore di fiducia di Ardesio e serviti con una selezione di formaggi delle nostre valli, tra cui alcune chicche come il taleggio di capra.
Il tagliere è accompagnato da una giardiniera e da una composta di cipolle rosse caramellate. Il tutto, se vi va, può essere accompagnato con una bella bottiglia di Valcalepio: qui alla «Scagna» il vino bergamasco per antonomasia è il principe della cantina.
Il locale è sempre operativo per i pranzi di lavoro dal martedì al sabato, con menù a 15€ che comprende primo, secondo, acqua, vino e caffè. Nel periodo pre-feste, disponibili menù per cene aziendali con tutto incluso, a partire da 38€.
Informazioni e prenotazioni al 035.0634960.
«La Scagna» cucina tipica
via Moroni, 31 Bergamo
