93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

A «L’Ulivo» un bel viaggio nei colori e nei sapori del mare

Articolo. Ad Albano Sant’Alessandro un ristorante elegante e curato che propone piatti a base di pesce freschissimo e una cucina mediterranea schietta e gustosa, anche a San Valentino. La novità? Una ricercata selezione di gin e miscelati per accompagnare le pietanze.

Lettura 2 min.

Sta per arrivare la festa più romantica dell’anno e, per festeggiarla, come si fa a non scegliere un locale intimo e accogliente, elegante e curato come «L’Ulivo Drink & Cucina Mediterranea» di Albano Sant’Alessandro. Il menù pensato per la serata del 14 febbraio, con apertura eccezionale del locale, studiato da Giuseppe Milone, patron e responsabile della cucina, è un viaggio tra i sapori e i colori del mare, sulle piacevoli note dell’amore. Si parte con un benvenuto dalla cucina, per accogliervi nel migliore dei modi. Si prosegue con un tris di carpaccio di mare , l’insalata di polpo e il favoloso cocktail di gamberi di Giuseppe, un must del ristorante. Come prima portata un tortello al nero di seppia con rucola, gamberi e besciamella di mare. La degustazione salata si conclude con un filetto di orata agli agrumi con patate viola e spinaci. Per chiudere in bellezza, e dolcezza, il dessert fatto in casa: semifreddo alla vaniglia glassato al momento con cioccolato fondente. Per accompagnare il menù di San Valentino, potrete scegliere qualche chicca dalla cantina dell’Ulivo (bianchi e rossi fermi, bollicine italiane e Champagne) oppure azzardare con un percorso di drink miscelati, una delle grandi passioni di Giuseppe.

Negli ultimi tempi, infatti, il bancone del locale si è colorato con moltissime etichette di gin provenienti da tutto il mondo. Circa 60 diverse referenze, sempre nuove, a partire da quelle più conosciute e fino a qualche chicca più esclusiva. Come ad esempio il gin J.Rose prodotto in Puglia (terra natìa anche di Giuseppe), un distillato dal sapore unico e interessante che unisce il gusto all’arte. Le bottiglie di questo prodotto sono infatti rivestite con un sottile foglio di marmo personalizzato con delle illustrazioni del grande Milo Manara. Ottime anche come idee regalo: le potete acquistare direttamente al locale. Tra i gin da non perdere anche il Muma, distillato con l’acqua di mare, che conferisce al drink una nota sapida davvero particolare. Ci sono poi diverse referenze di vodka, da mixare come più vi piace con una selezione di tonica. I drink si possono gustare durante o dopo la cena.

Il menù dell’Ulivo ha le idee ben chiare: l’obiettivo di Giuseppe è portare il mare in tavola. Per questo tutti i piatti vengono preparati con materie prime selezionate e fresche, lavorate in modo preciso ed esperto per mettere nel piatto tutto il gusto del pesce. Dai favolosi plateau e barche di cruditè con ostriche, crostacei, tartare e carpacci, abbinati alla frutta fresca, fino ai primi piatti come gli spaghetti con i ricci di mare o con le vongole, il tagliolino all’astice e così via. Da non perdere il polpo cotto a bassa temperatura e scottato, servito con una purea di patate viola, uno dei must del ristorante.

Se volete organizzare una serata speciale ma non avete voglia di uscire, Giuseppe ha quello che fa per voi: «L’Ulivo» arriva direttamente da voi con il servizio di chef a domicilio. Lo chef vi preparerà la cena espressa a casa vostra, personalizzata secondo il vostro gusto, lasciando la cucina proprio come l’ha trovata! Per informazioni su questo servizio e prenotazione (obbligatoria) chiamare Giuseppe al 351 8314797.

Disponibile anche business lunch. Chiuso il lunedì tutto il giorno, martedì e mercoledì sera.

Per tutte le novità seguite le pagine Facebook e Instagram.