93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Agenzia Cassera», 30 anni di attività nel food & beverage.

Articolo. L’azienda di Cene, specializzata nella distribuzione di prodotti enogastronomici di qualità su Bergamo e Brescia, festeggia l’anniversario con una grande festa dedicata a tutti i produttori e ai clienti amici

Lettura 1 min.
Gianni Cassera con il figlio Augusto e il piccolo Nicolò

Tra le eccellenze del Food & Beverage della bergamasca non possiamo non citare l’«Agenzia Cassera», specializzata nella distribuzione di prodotti enogastronomici di estrema qualità su tutto il territorio provinciale di Bergamo e Brescia. Pronta a festeggiare i suoi primi 30 anni di attività, l’azienda è stata fondata nel 1994 da Gianni Cassera. Dopo una vita come direttore commerciale di un’azienda di prodotti alimentari, Gianni - tramandando tutti i segreti del mestiere - ha dato vita ad una piccola realtà con sede a Cene che, nel tempo, è cresciuta anche insieme al figlio Augusto, e che pian piano preparerà anche il piccolo Nicolò (che ha solo 7 anni), la terza generazione dell’attività.

Iniziata con solo tre persone, l’agenzia è evoluta di anno in anno segnando nel 2023 il suo record storico. Oggi, in organico, si contano nove agenti e due impiegati amministrativi.

Nel catalogo di distribuzione si trovano diversi prodotti da gastronomia, distribuiti in esclusiva nel bergamasco, che coprono il menù completo dall’antipasto e fino al dolce. Prodotti conservati ma lavorati dal fresco, di estrema qualità, che lo chef cliente può elaborare a suo gusto, fino al piatto finito. Funghi porcini, ragù di selvaggina, una ricca linea di dessert sono solo alcuni dei prodotti di qualità che l’Agenzia Cassera rappresenta.

Ci sono poi i produttori di distillati come la Distilleria Marolo e la Roby Marton Gin; le aziende vitivinicole: Casanova di Neri dalla Toscana, i vini di Montresor, dal Veneto, rappresentati da Cassera da un ventennio, i vini Giorgi dall’Oltrepò Pavese e Il Cipresso, azienda locale.

Visto il traguardo dei 30 anni, quest’anno l’Agenzia organizzerà una splendida festa dedicata ai produttori e ai propri clienti e amici. Un momento unico di incontro, con la possibilità di degustare i prodotti del catalogo e di conoscere la mani e il volto di chi lo lavora.

L’ultima edizione dell’evento aziendale si è svolta al Piajo ed è stata un enorme successo, con un’affluenza di oltre 2.000 persone. Per conoscere l’offerta di Cassera, scrivete a [email protected] o chiamate al 333 4545959.

Tutte le novità sulla pagina Instagram.