93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Atmosfera e gusto napoletano al «Galletto D’Oro» di Curno

Articolo. Se da oltre 30 anni è il punto di riferimento per gli amanti della pizza in tutta Bergamo, un motivo ci sarà! Merito della selezione eccezionale di pizze con impasti a lunga maturazione, ingredienti freschi e la vera Bufala campana DOC. Per una pizza napoletana a regola d’arte.

Lettura 1 min.

Se siete in cerca di un’esperienza gastronomica autentica che vi trasporti direttamente nella vibrante atmosfera delle strade di Napoli, vi aspettiamo al «Galletto d’Oro» di Curno. Fondata nel lontano 1988 da Luigi Iorio Esposito, campione italiano ed europeo nonché rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è d a oltre 30 anni un punto di riferimento per gli amanti della pizza in tutta la provincia di Bergamo, con passione e arte tramandate di generazione in generazione.

Ancora oggi «Al Galletto d’Oro» delizia i palati dei suoi clienti con una selezione eccezionale di pizze. L’impasto, preparato con farine pregiate e lievito di birra, viene lasciato maturare per almeno 48 ore, garantendo una base morbida, leggera e altamente digeribile. La vera stella è la mozzarella di bufala DOP, che arriva fresca direttamente dalla Campania almeno 4 volte a settimana. Un’eccellenza immancabile nelle pizze più amate del menù come la Troisi farcita con polpa di pomodoro, scamorza affumicata, pomodorini ciliegino, olio extravergine di oliva, grana padano e basilico fresco.

Il menù offre una vasta selezione di circa 50 diverse proposte, che spaziano dalle classiche alle creazioni più innovative e audaci. Alcune di queste dedicate a Bergamo, la città che ospita la famiglia Iorio-Nazzaro da ormai diversi decenni. C’è ad esempio la Bergamasca (tra le più apprezzate) con polenta morbida, Taleggio DOP, cotechino e funghi porcini. Questa proposta ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tutta Europa, per il suo gusto autentico e la sua originalità nell’abbinamento degli ingredienti. Ci sono poi le pizze dedicate alle opere del Donizetti, come la Lucia di Lammermoor.

E per chi ha ancora spazio per un dolce, da provare i dessert tradizionali fatti in casa, come il babà, il tiramisù, il cannolo scomposto e la sfoglia con crema pasticcera.

Ad accompagnare il vostro pasto una birra artigianale selezionata dalla carta o un calice di vino. La pizzeria è aperta tutte le sere dalle 19 alle 23, a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.

Le prenotazioni si prendono al numero 035 615141. Per tutte le novità potete seguire anche i canali sociale del ristorante: Facebook e Instagram.