93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Casa Comotti», quando il macellaio si mette a cucinare

Articolo. Nuova apertura a Ponteranica (località Pighet) del locale gestito dalla famiglia Comotti, già proprietari di una apprezzata macelleria con ristoro ad Albino. Passione, competenza e qualità al primo posto.

Lettura 1 min.

Ha finalmente aperto le porte «Casa Comotti, il macellaio in cucina». Un luogo dove tutti si possono sentire a casa, dove è possibile mangiare piatti di qualità con l’ospitalità che da sempre distingue la famiglia Comotti. La stessa famiglia che da oltre 30 anni è apprezzata per la passione e competenza nel mondo della carne, e che dal 2017 gestisce con successo la prima macelleria con ristoro della bergamasca ad Albino.

Un sodalizio, quello tra i Comotti e la macelleria, iniziato con nonno Giuseppe “Bepo”, il norcino di riferimento della valle Seriana. Anche il figlio Pietro si appassiona al settore e, in poco tempo, impara le tecniche dal padre Bepo: nel 1989 apre la Macelleria Comotti. Anche il figlio di Pietro, Giuseppe, continua sulle orme del padre e del nonno imparando tecniche e arti fin da piccolo. La passione per il lavoro accresce la sua voglia di fare nuove esperienze, di acquisire nuove tecniche e di confrontarsi con un mondo più ampio e più competitivo. Decide così di andare a Londra: è qui che Giuseppe matura un’idea che sarà l’inizio di una nuova avventura: la macelleria con ristoro. La gente è affascinata dall’idea di poter mangiare la carne vista sul bancone della macelleria. I piatti proposti, semplici ma di ottima qualità, sono apprezzati da tutti ed incontrano l’interesse anche dei più esigenti.

Il lavoro svolto con passione e amore, porta sempre ad intraprendere nuove sfide. Così dopo alcuni anni, nel 2022 prende forma un nuovo progetto: aprire un locale dove esprimere la qualità delle nostre carni accompagnato dall’inconfondibile ospitalità della famiglia Comotti, in compagnia dell’amico di famiglia Alberto Onetti. Il nuovo progetto si chiama «Casa Comotti»: un luogo dove poter assaporare carni selezionate, salumi e prodotti artigianali. Il locale sorge in Maresana, in cima alla collina, conosciuta per Il Pighet.

All’entrata del ristorante rimarrete piacevolmente stupiti dalla braceria a vista che è la caratteristica del ristorante. Sarete accompagnati in un viaggio ricco di sensazioni e di sapori, in compagnia dei profumi dei salami appesi a stagionare e dalla carne sapientemente lavorata che sulla brace sprigiona tutto il suo sapore. Diverse razze, tagli di pregio e sperimentazione sulle cotture: passate a scoprire il mondo della carne insieme a «Casa Comotti».

Il locale si trova in Via Croce dei Morti, 20 a Ponteranica (Eliporto Pighet) . Per informazioni e prenotazioni chiamate lo 035.19773221 o scrivete a: [email protected]