93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Casanostra», «Jia» e «Botanic»
Cucina Giapponese, cinese e fusion in
tre locali dallo stile unico

Articolo. A Canonica d’Adda, Treviglio e Arcene si possono gustare i sapori autentici della tradizione orientale, immersi in un’atmosfera elegante e piacevole.

Lettura 1 min.
«Jia» a Treviglio, «Casanostra» a Canonica e «Botanic» a Arcene

Con l’arrivo delle festività cresce la voglia di stare insieme, di ritrovarsi attorno a un tavolo e di regalare esperienze che lascino un ricordo. Tanti sono i ristoratori che si stanno organizzando in tal senso. Oggi vogliamo raccontarvi la proposta di tre locali: «Jia» a Treviglio, «Casanostra» di Canonica d’Adda e «Botanic» ad Arcene.

A Treviglio, «Jia» racconta la vera cucina cinese, quella fatta di ricette di famiglia e sapori autentici. I proprietari, originari del sud della Cina, vogliono far conoscere alla clientela locale ingredienti poco conosciuti come le melanzane cinesi, i fagiolini serpente e la zucca luffa, trasformandoli in piatti che rappresentano la tradizione delle loro origini e le sue sfumature più genuine. Qui la convivialità è il cuore dell’esperienza: le portate si condividono al centro del tavolo, creando un rito collettivo che unisce curiosità e piacere.

A Canonica d’Adda, il rinnovato «Casanostra» porta in tavola la cucina giapponese tradizionale, che va ben oltre al classico sushi che siamo abituati a nominare. Ramen, udon e hamburger di wagyu si affiancano a proposte tradizionali, servite con un abbinamento particolare, grazie ad una fornita cantina che conta oltre 30 etichette di sake. Ogni domenica, le serate di degustazione a numero chiuso guidano gli ospiti in un viaggio sensoriale tra sapori autentici e abbinamenti inediti, in un’atmosfera che celebra la cultura e l’eleganza del Giappone più vero.

Infine, «Botanic» ad Arcene è il luogo ideale per chi cerca una cornice immersa nel verde, tra cocktail e piatti fusion dal respiro internazionale. Uramaki dai colori vibranti, contaminazioni sudamericane e un design curato in ogni dettaglio rendono questo locale perfetto per eventi privati, cene aziendali o serate speciali. Un’esperienza multisensoriale dove estetica, musica e gusto si incontrano.

Tre locali, tre stili diversi, un’unica idea: trasformare il momento del pasto in un’esperienza da vivere e condividere. Per questo è offerto un servizio personalizzato a chi vuole organizzare un evento, festeggiare un’occasione speciale o riunirsi per il classico scambio di auguri tra amici e colleghi.

Per chi desidera regalare un’esperienza o organizzare una cena indimenticabile, tutti e tre i locali propongono gift card personalizzabili, adatte come idee regalo per il Natale. Tutte le informazioni sono disponibili sui rispettivi siti web e profili social o chiamando al 0363.703111 per «Jia», al 02.90989611 per «Casanostra» e al 035.0278597 per «Botanic».

Ristorante «Jia»
Vai Filagno, 4 Treviglio (BG)

FB | IG

Ristorante «Casanostra»
Vai Matteotti, 38 Canonica D’Adda (BG)

FB | IG

Ristorante «Botanic»
Corso Europa, 27 Arcene (BG)

FB | IG