In attesa del Natale, il momento più goloso dell’anno, la boutique enogastronomica della famiglia Cornolti, a Sorisole, continua a far parlar di sè. È di poche settimane fa la notizia che l’insegna, da quasi 90 anni sinonimo di prodotti d’eccellenza, è stata nominata tra le Top 12 Gastronomie d’Italia per la nota manifestazione «Golosaria». Un riconoscimento che si unisce a molti altri e che dimostra, ancora una volta, che la passione, la selezione e il lavoro fatto bene portano a grandi risultati.
Anche Studio Aperto Mag, andato in onda qualche settimana fa su Italia 1, ha raccontato la storia di questo progetto nato nel lontano 1938 e cresciuto giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, fino all’eccellenza di oggi: una boutique di pure chicche enogastronomiche.
Tra salumi di propria produzione, stagionati nella cantina del locale, a formaggi ricercati, di diversa provenienza e con diverse affinature, anche molto particolari, senza dimenticare tutta la proposta di gastronomia tra cui spicca la pasta fresca, prodotta ogni giorno nel laboratorio a vista. Prodotti che trovano il loro perfetto spazio sulle tavole di ogni giorno, a fianco ad alcune chicche che, servite, sono delle vere e proprie coccole.
Con tutte queste prelibatezze si possono comporre anche dei cesti personalizzati , ottime idee regalo sia per le aziende che per i privati. E come ogni anno il laboratorio lavora a pieno regime per preparare il menù d’asporto delle feste. Un ricco menù della gastronomia che parte dagli aperitivi, con salumi e formaggi da abbinare ad una etichetta d’eccellenza dalla cantina del Cornolti, passa attraverso una bella selezione di antipasti sia di terra che di mare, per poi approdare nei primi piatti, con la vasta proposta di pasta fresca fatta in casa, sia classica che ripiena, con sughi e salse in abbinamento.
Da non perdere la novità di quest’anno: i tortelli al Comté AOC, pregiato formaggio francese della regione dello Jura, stagionato oltre 36 mesi in roccaforti napoleoniche, una vera chicca che rappresenta a pieno la filosofia della famiglia Cornolti. Infine i secondi piatti, anche questi consegnati pronti per essere rifiniti con pochi passaggi e serviti a tavola, perché le feste siano davvero un momento da godere in famiglia.
Il menù sarà disponibile a breve sui social di Cornolti e le prenotazioni saranno aperte già dai prossimi giorni. Non perdete l’occasione di passare un Natale d’eccellenza: chiamate il numero 035 572100 per tutte le info o recatevi in boutique a Sorisole in via Zambelli 47.
«Cornolti 1938»
Via Zambelli, 47 Sorisole (BG)
