93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da 25 anni alla trattoria «Primavera» delizie casalinghe per tutti i buongustai

Articolo. Una pizzeria e trattoria nella frazione di Badalasco, a Fara Gera d’Adda, dove trovare proposte genuine e piatti tipici per i pranzi di lavoro e le cene nel fine settimana.

Lettura 2 min.

La pizzeria trattoria «Primavera» di Fara Gera D’Adda, nella frazione di Badalasco, è un locale a conduzione familiare aperto nel 1998. Alla guida, oggi come allora, c’è Cristian Polloni che ha continuato sulle orme di papà Francesco. Il locale ha due anime: durante la settimana è aperto solo a pranzo, con soluzioni adatte ai lavoratori della zona o di passaggio; nel fine settimana è invece aperto con menù alla carta e con pizzeria con forno a legna.

Il servizio del pranzo di lavoro è disponibile dal lunedì al sabato compreso con un menù fisso che cambia giornalmente. I piatti sono preparati con materie prime del territorio e di stagione e ogni giorno potrete assaggiare qualcosa di diverso. I pranzi di lavoro sono disponibili anche per l’asporto con ritiro al locale: molte delle aziende vicine si servono alla trattoria «Primavera» per le loro pause pranzo.

Il venerdì sera, il sabato sera e la domenica sia a pranzo che a cena alla trattoria troverete invece un menù alla carta molto dinamico. Alcuni tra i piatti più apprezzati sono sempre disponibili, a grande richiesta. Dagli antipasti come lo gnocco fritto con i salumi e l’insalata di mare. E poi i piatti tipici della tradizione bergamasca come i casoncelli, la pasta fresca con ragù di cervo fatto in casa. Tra i secondi durante la stagione invernale potete trovare il brasato con la polenta, la cassoeula, la trippa in umido e tanto altro, mentre in questo periodo trovate ancora piatti più freschi come la tagliata, il fritto misto, le grigliate miste e tante altre portate a base di carne o di pesce, ottime visto il clima mite. Una parte del menù alla carta è invece variabile e cambia ogni settimana: il risotto, ad esempio, c’è sempre, ma ogni volta è diverso. Risotto ai porcini, ai frutti di mare, alla rapa rossa e zola, al radicchio e scamorza e così via. Per concludere, i golosi dessert fatti in casa, anche questi sempre diversi. Tiramisu, panna cotta, torta nutella e cocco, torta nutella e marmellata ciliegie, torta al pistacchio, torta pere e cioccolato, torta al limone o alle mele.

Il venerdì, sabato e domenica, solo per cena, si accende il forno a legna per la preparazione della pizza. Nel menù trovate due tipologie di impasto (il classico e quello integrale), da farcire con proposte più classiche e più innovative, ma il punto di forza della pizzeria è la possibilità che viene lasciata al cliente di personalizzare la propria pizza scegliendo ciò che preferisce tra gli ingredienti del menù. Da non perdere la novità di questa stagione: la pizza con il ragù di cervo fatto in casa. Anche la pizza, come tutti i piatti del menù, è disponibile per l’asporto. Dalla carta delle bevande diverse proposte che seguono una precisa scelta: ottimo raccolto qualità-prezzo.

La trattoria pizzeria «Primavera» si propone anche per i pranzi di cerimonie come comunioni e cresime, con menù personalizzabile direttamente con il cliente in fase di prenotazione. A breve sarà disponibile la proposta di menù per le cene aziendali natalizie: seguite il locale su Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti.

Telefono 335 599 6373 | Via Badalasco 1034, Fara Gera d’Adda