93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Adamante» si celebra la buona tavola in compagnia

Articolo. A Brusaporto c’è un locale che propone i sapori della cucina mediterranea in un ambiente accogliente e versatile, ideale sia per piccoli gruppi che per compagnie numerose.

Lettura 1 min.

«Adamante» accoglie la stagione delle feste con un invito a celebrare la tavola, la compagnia e le festività. Per tutto il periodo che ci accompagna fino alla fine dell’anno, il ristorante di via Belvedere 1, a Brusaporto, mette a disposizione le proprie sale per l’organizzazione di cene aziendali e conviviali pensate per vivere il periodo natalizio in un’atmosfera calda, raffinata e accogliente.

A chi desidera festeggiare qui vengono proposte diverse soluzioni. I gruppi più grandi possono scegliere tra tre diversi percorsi di gusto che interpretano la cucina mediterranea in chiave contemporanea, con un menù di pesce, uno di carne e uno vegetariano, ciascuno con un perfetto equilibrio tra tradizione, creatività e stagionalità. Le tavolate meno numerose possono invece continuare ad attingere dal menù alla carta: da poco è attivo il menù stagionale autunno-inverno, che racconta la Sicilia e la cucina mediterranea con qualche accenno bergamasco. Tra i primi gli strozzapreti al polpo alla Crotonese, scialatelle al ragù di cinghiale e fonduta di scamorza affumicata, tra i secondi il turbante di orata con cuore di patate e stracciatella oppure il filetto di maialino al Marsala in crema di pistacchio.

Da non perdere la caponata palermitana con scaglie di cioccolato di Modica. Ogni piatto della cucina di «Adamante» dialoga con le opere d’arte di Santi Sindoni, che impreziosiscono gli spazi e creano un legame tra gusto e bellezza, tra colore e sapore.

Con un centinaio di coperti totali, «Adamante» offre ambienti diversi per ogni esigenza: un grande tavolo conviviale nella sala principale, perfetto per gruppi di circa 15 persone che desiderano mangiare insieme, ma anche una saletta riservata da quaranta posti, ideale per occasioni più intime o per riunioni aziendali (c’è infatti la possibilità di allestire la sala con schermo, microfoni e altri dettagli personalizzati). Ogni dettaglio, dagli addobbi a tema ai menù personalizzati, è curato insieme alla proprietà per garantire esperienze uniche e su richiesta anche su misura.

Il rapporto qualità-prezzo resta uno dei punti di forza di «Adamante»: 25 euro per i menù di carne o vegetariani, 30 per quello di pesce, con primo, secondo, calice di vino o birra e coperto incluso. Chi desidera concludere la serata in dolcezza può scegliere tra i dolci siciliani preparati in casa – cannolo, cassata o torte dedicate – oppure portare la propria torta nel rispetto delle normative vigenti.

Per prenotare la propria cena o richiedere un allestimento personalizzato, chiamare con anticipo al 035 014 7300.

«Adamante» è aperto dal lunedì al sabato per pranzo (12.00-14.00) e a cena da giovedì a sabato (19.00-22.00); la domenica è riservata agli eventi su prenotazione.

Risrotante «Adamante»
Via Belvedere, 1 - Brusaporto