93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Cà Fenile» accoglienza luxury, cucina golosa e splendide serate tra amici

Articolo. Sulle colline di Alzano Lombardo questo agriturismo, in una cascina settecentesca ristrutturata, offre relax a 360° e piatti della tradizione bergamasca rivisitati in chiave contemporanea

Lettura 1 min.

Siete già stati a trovare gli amici di «Cà Fenile» ad Alzano Lombardo? Questo splendido agriturismo luxury con 5 Agrigirasoli (il massimo punteggio nella categoria) sorge in una cascina ristrutturata sulle belle colline ai piedi della Val Seriana.

Quattro suite all’interno della ristrutturata cascina settecentesca, oltre a un laghetto estivo balneabile e una chicca che non troverete in nessun altro punto di accoglienza della bergamasca: una rilassante tinozza finlandese e un’area relax riscaldata con vista a 360° sullo splendido parco di 6 ettari. Il tutto, ad uso esclusivo e privato degli ospiti che soggiornano in agriturismo.

Il ristorante è invece aperto al pubblico e propone una cucina di gusto, con ingredienti autoprodotti o provenienti da piccoli produttori a km 0. Una cucina bergamasca rivisitata in chiave contemporanea, con abbinamenti sempre nuovi e di stagione, mai banali. Oltre alla pasta fresca, come quella servita con sugo di lepre, la specialità della casa è il risotto, che viene preparato con diverse combinazioni creative come melograno e crema di porri. Da non perdere in questa stagione la guancia di maiale stufata al Valcalepio e la cassoeula .

Il ristorante «Cà Fenile» non è aperto solo nel fine settimana: è aperto per la cena il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdi e il sabato. A pranzo il sabato e la domenica. È proprio nei giorni feriali che la sala della cascina, che conta una sessantina di coperti, si anima con delle divertenti serate a tema. Ci sono le cene a mo’ di 4 Ristoranti, dove i commensali sono chiamati ad esprimere i propri voti per ogni pietanza servita (proprio come nel noto show televisivo); le cene bendati, in cui si invita l’ospite a concentrarsi sul gusto e sull’olfatto; e ancora quelle con cena a prezzo fisso. Non manca l’intrattenimento con l e serate cantate in osteria in modalità karaoke oppure con la tombola, dove avrete la possibilità di portarvi a casa prodotti dell’agriturismo o locali, formaggelle, salame, confetture, giardiniere, vino e così via.

Per conoscere il programma di ogni settimana, potete chiamare lo 035.19771820 o al 389.5180910 oppure trovare maggiori informazioni sul sito www.agriturismocafenile.com e sulle pagine Facebook e Instagram.